Calcio serie C

Il Gozzano torna a casa ma non va oltre il pareggio

Festa a metà per i rossoblù nell'esordio tra i professionisti al “D’Albertas”: contro la Giana Erminio è solo 1-1.

Il Gozzano torna a casa ma non va oltre il pareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gozzano torna a casa ma non va oltre il pareggio. I rossoblù sono di scena per la prima volta al “D’Albertas” da quando militano tra i professionisti e chiudono sull’1-1 la sfida contro la Giana Erminio valida per la terza giornata di campionato.

Grande festa e taglio del nastro

Ma il risultato oggi passa in secondo piano perché quel contava era che i rossoblù erano finalmente tornati a casa. Grande festa sugli spalti ed in campo: cori e canti dalle tribune completamente rinnovate dopo i lavori di rifacimento per la messa a norma dell’impianto, la banda che ha suonato prima dell’inizio del match ma soprattutto il fatidico taglio del nastro con il sindaco di Gozzano Gianluca Godio, che i tifosi rossoblù aspettavano con impazienza.

Il Gozzano mette la testa avanti

Passando invece ai fatti di campo, la squadra di Sassarini è costretta a rinviare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Cusiani in vantaggio con il capitano Emiliano all’11’ della ripresa: il difensore trasforma in rete l’assist di Guitto dalla bandierina. Rete del capitano nel giorno del ritorno a casa, sembra una storia degna di un lieto fine…

Pareggio della Giana... e Crespi salva il risultato

…E invece non è così. Una volta sotto, i lombardi iniziano ad ingranare e pareggiano con Perna su sponda di Remedi. Rapporti di forza completamente ribaltati a questo punto, visto che servono un paio di miracoli di Crespi su Capuano ed ancora su Perna per portare a casa almeno un punto, dopo un’altra rimonta subita.
Fabio Silvestre

Seguici sui nostri canali