L'annuncio

Il Novara Basket firma accordo di collaborazione con il Derthona Basket

Uno dei più importanti club cestitici d’Italia

Il Novara Basket firma accordo di collaborazione con il Derthona Basket
Pubblicato:

Novara Basket A.S.D. è lieta di annunciare la nascita di una partnership tecnico-sportiva con Derthona Basketball Lab A.S.D., uno dei più importanti club cestitici d’Italia, ormai da anni ai vertici del basket nazionale ed europeo.

I dettagli

L’ufficialità c’è stata con la firma andata in scena in settimana sul campo della facility della nuova Cittadella dello Sport di Tortona, con il presidente del settore giovanile tortonese Claudio Coffano e il direttore tecnico novarese Enrico Marietta a suggellare l’intesa, alla presenza dei due rispettivi responsabili tecnici Luca Ansaloni e Gabriele Carmenati, il presidente novarese Ugo Finetti ed il dirigente responsabile del settore giovanile del Derthona Andrea Ablatico.

A fronte di questo accordo, che coinvolgerà sia il settore maschile che femminile, Novara Basket diventa unico punto di riferimento per Derthona Basket nel reclutamento di giovani prospetti in tutto il Piemonte orientale e per la promozione su tutto il territorio novarese del proprio progetto.
Novara Basket ringrazia Derthona Basket per la stima dimostrata nei confronti del proprio lavoro e per aver individuato in essa il partner ideale per lo sviluppo di un progetto così ambizioso. Dal canto suo il club novarese, grazie al supporto tecnico ed organizzativo di una società professionistica come il Derthona, oltre a garantire le ormai consolidate peculiarità di inclusione e crescita umana potrà da subito rappresentare per i tanti atleti del territorio un fondamentale punto di riferimento per la propria crescita tecnica e professionale.

Seguici sui nostri canali