Sport

Il Novara calcio cade a Lecco tra "luci e ombre"

Azzurri sconfitti per 3-2 in una gara sospesa per 32' causa guasto all'impianto di illuminazione dello stadio

Il Novara calcio cade a Lecco tra "luci e ombre"
Pubblicato:

Il Novara calcio dalla trasferta a Lecco torna casa con una sconfitta per 3-2 maturata alla fine di un incontro, sicuramente condizionato anche dalla lunga interruzione per problemi all’impianto dello stadio “Rigamonti Ceppi”, ma che ha comunque visto i lecchesi giocare con una grinta e dei ritmi superiori agli azzurri .

I padroni di casa hanno messo in mostra maggior aggressività e ritmi più intensi

Padroni di casa intraprendenti già dai primi minuti. Al 7’ scende sulla fascia Giudici tiro deviato da Marchegiani in angolo. Al 10’ Capogna solo davanti a Marchegiani manca un pallone invitante. Fa fatica il Novara a contenere la pressione avversaria. Al 15’ Danna scatenato parte dalla tre quarti entra in area e fa partire un tiro che finisce di poco lato. Ancora pericoloso Danna al 23’ con un tiro dal limite che finisce alto. Al 25’ causa un tocco all’indietro di Danna che libera il novarese, Bortolussi è falciato al limite dell’area lecchese. La punizione però non è sfruttata da Peralta che calcia alto. Al 28’ arriva il vantaggio azzurro Su uno spiovente un difensore respinge di testa e Cagnano arriva a colpire la palla di contro balzo, di piatto, e batte il portiere lecchese. La replica dei padroni di casa arriva al 30’ con un tiro di Strambelli che vede Marchegiani distendersi e respingere. Al 36’ bella discesa di Cagnano che crossa dal fondo, colpisce di testa Bortolussi ma palla alta. Al 41’ pareggia il Lecco, uno spiovente di Strambelli è più lesto di tutti Danna che di testa batte Marchegiani. La prima frazione si chiude sul risultato di 1 - 1.

Due espulsioni nelle file lecchesi

Nella ripresa il Novara calcio subisce l’inizio veemente del Lecco con quattro calci dì angolo consecutivi in pochi minuti. Al 5’ gran parata di Marchegiani su un tiro da fuori area di Strambelli. Al 10’ altro tiro dalla destra da fuori area di Strambelli che finisce sull’esterno della rete. Al 11’ si spengono le luci e il gioco è sospeso. Una decina di minuti dopo si riaccende l’impianto di illuminazione ma poi si rispegne subito. Giocatori negli spogliatoi e gara sospesa. Dopo 32’ minuti di sospensione tornano in campo le squadre, ma passano altri dieci minuti. Il Novara segnala la scarsa illuminazione dietro la porta di Marchegiani. L’arbitro Marini decide però che si può riprendere dopo quasi 40’. Alla ripresa del gioco il Lecco sembra mantenere i ritmi alti messi in mostra in precedenza. Al 21’’ passano in vantaggio i lecchesi. Altro spiovente in area e Capogna colpisce di testa sorprendendo Marchegiani. Il gol stordisce il Novara e il Lecco passa ancora. Danna buca la difesa azzurra al 23’ e fa partire un tiro imparabile. Azzurri lenti nella manovra. Al 34’ batti e ribatti in area lecchese ma il Novara non ne approfitta. Al 39’ su tiro di Sbraga il difensore Giudici colpisce con la mano. Rigore e ammonizione che per il giocatore lecchese è la seconda. Espulsione coi padroni di casa in dieci. Batte il rigore Bortolussi che realizza. Il Novara ci crede, Il Lecco perde tempo e butta anche palloni in campo a questo scopo. Ne fa le spese il secondo portiere lecchese Jusufi in panchina, che viene espulso. Ultima speranza per il Novara al 6’ di recupero con una punizione dl limite ma spara sulla barriera. Sale in area anche Marchegiani sul corner ma arriva il fischio finale. Brutta sconfitta per gli azzurri.

m.d

 LECCO- NOVARA 3- 2

Interviste e approfondimenti della partita sul numero del Corriere di Novara in edicola lunedì

Seguici sui nostri canali