Stamattina a Novarello

Il Novara Calcio ha rinnovato i quadri tecnici

Ecco i nomi degli staff di prima squadra, settore giovanile e femminile presentati dai dirigenti azzurri.

Il Novara Calcio ha rinnovato i quadri tecnici
Pubblicato:

Il Novara Calcio ha rinnovato i suoi quadri tecnici. Con la trattativa della cessione che ha subito una brusca frenata la società azzurra pensa già alla nuova stagione.

Urbano, Rigoni e Leone presentano le novità di prima squadra, settore giovanile e femminile

Stamattina al Centro Congressi Novarello è toccato a Orlando Urbano, Tommaso Leone e a Marco Rigoni il compito di annunciare le novità nelle compagine della prima squadra, del settore giovanile e del calcio femminile.

Tra conferme e volti nuovi: Gheller vice allenatore al posto di Guidetti

In prima squadra, assieme a quella dell'allenatore Simone Banchieri, sono da segnalare le conferme del preparatore atletico Stefano Pavon, del preparatore dei portieri Andrea Sardini, della massofisioterapista Lorenzo De Mani, del riabilitatore Gian Mario Foglia , del team manager Mattia Venturini e dei magazzinieri Marco e Luigi Fregonara e Massimo Fedrigo.
Il nuovo vice allenatore sarà Mavillo Gheller, che prende il posto di Massimiliano Guidetti (che ha rescisso il contratto) mentre responsabile tecnico Giuseppe Manari (ex Lugano) figura di raccordo anche per l'attività di scouting. Nuovo responsabile sanitario il dottor Marco Cassago, in luogo di Fabio Francese (passato al Monza), mentre Remigio Del Sole potenzierà il reparto dei fisioterapisti. Inserita anche la figura di un match analyst: si tratta di Alessandro Malvicino.

Quanti ex azzurri nel giovanile: con Rigoni anche Brizzi, Serao, Dal Moro e Micillo

Nel settore giovanile Marco Rigoni sarà consulente tecnico in attesa di terminare il percorso per l'abilitazione; nel frattempo la figura di reponsabile sarà occupata dal nuovo segretario generale Loris Bolzoni (ex Gozzano e Virtus Entella), arrivato al posto di Emanuela Lubian. Come previsto il responsabile dell'attività di base sarà un altro ex azzurro, Giovanni Serao, con Marco Regina responsabile Youth Soccer e metodologia.
Si compone anche il gruppo degli allenatori delle varie squadre: Sergio Zanetti (Berretti), Erminio Russo (Under 17), Massimiliano Brizzi (Under 16), Filippo Dal Moro (Under 15), Lorenzo Bernieri (Under 14), Omar Stefani (Under 13), Stefano Tessera (Under 12), Francesco Iraci (Under 11), Gianfranco Rametta (Under 10), Filippo Galbiati (Under 9).
Un'altra vecchia conoscenze, Davide Micillo, sarà il responsabile dei portieri.

Femminile: la prima squadra giocherà nel campionato regionale di Eccellenza

Infine il calcio femminile. Assente la responsabile Elena Tagliabue (trattenuta a Milano da un impegno) il direttore operativo Tommaso Leone ha illustrato i progetti di un settore nevralgico nelle intenzioni della società, confermando la costituzione di una prima squadra (affidata ad Alessandro Ruocco) che inizierà dal campionato di Eccellenza.
Gli allenatori sono Silvia Sacco (Under 17), Federico Ceciliato (Under 15), Federico Iseppato (Under 12), Maurizio Cerutti (Under 10 e Under 8).
p.d.l.

Seguici sui nostri canali