Sport
Sport

Il Novara calcio perde a Francavilla Fontana e saluta la Coppa Italia

Gli azzurri sconfitti in Puglia per 2 -1 dalla Virtus

Il Novara calcio perde a Francavilla Fontana e saluta la Coppa Italia
Sport Novara, 03 Agosto 2019 ore 19:33

Il Novara calcio perde una partita, non bella ma intensa, con ritmi alti fin dall’inizio su un campo rivelatosi difficile come quello salentino anche per il caldo contro una formazione bene messa in campo. Novaresi che partono subito bene creando nei primi minuti un paio di buone occasioni di Gonzalez e Bianchi finite alte. Gli azzurri controllano la vena offensiva ospite cercando di ripartire e colpire ma all’8’ arriva subito la doccia fredda; traversone dalla sinistra di Nuzzella e colpo di testa vincente di Vazquez. La reazione è immediata con qualche buona occasione. Peralta sbaglia su suggerimento di Gonzalez ma i padroni di casa continuano a essere pericolosi. Il Novara calcio però cresce e preme. Il pareggio arriva al 19’ sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Bellich che batte il portiere Costa. Trovato il pari, gli azzurri faticano a tratti a controllare la reazione pugliese ma non rinunciano cercare il gol. Il caldo si fa sentire e gli errori arrivano da ambo le parti. Il tempo si chiude con gli azzurri in leggero affanno. Da segnalare la buona prova del giovane Barbieri classe 2002 e di Bellich.

La squadra di mister Banchieri negli minuti resta in dieci per l’espulsione di Peralta

La ripresa vede un inizio equilibrato dove entrambi le compagini si rendono pericolose. Gli azzurri sfiorano la rete con Gonzalez e Benedettini con un paio d’interventi, uno su Nuzzella, mantiene il risultato in parità. Kanis si invola solo verso la porta e viene steso sulla tre quarti ma l’arbitro ammonisce soltanto il difensore avversario. La partita è piacevole con capovolgimenti di fronte continui. La squadra di mister Banchieri (nella foto) comincia a dare segni di stanchezza e al 34’ arriva un cross di Albertini, la difesa è mal posizionata e Nuzzella lasciato solo, può tirare battere Benedettini. Reagiscono gli azzurri, e su un cross di Collodel il portiere Costa tocca con la punta della dita e manda sulla traversa esterna. Che non sia giornata per il Novara calcio lo si capisce però al 41’ quando Peralta ben servito da Gonzalez, incespica e sulla ripartenza avversaria falcia Cianci. Arriva il cartellino rosso e azzurri in dieci per gli ultimi minuti. La Virtus Francavilla si chiude ancora di più e i novaresi non hanno più la forza di reagire. Finisce 2 – 1 e il Novara calcio saluta la Coppa Italia.

m.d.

VIRTUS FRANCAVILLA - NOVARA 2 - 1

Virtus Francavilla: Costa, Delvino, Pambianchi, Caporale, Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti (30’ st Tchetchoua), Nunzella, Mastropietro, Vazquez (30’ st Cianci). All.: Trocini.

Novara: Benedettini, Barbieri (38’ st Tartaglia), Sbraga, Bellich, Visconti, Bianchi (42’ st Fonseca), Buzzegoli, Collodel, Kanis (42’ st Paroutis), Peralta, Gonzalez. All.: Banchieri

Marcatori: 8’ pt Vazquez, 19 pt Bellich, 34’st Nunzella

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore