Il Novara cerca la vera svolta nel derby
Domenica pomeriggio (ore 14,30) allo stadio "Piola" di viale Kennedy arriva la Pro Vercelli.
Il Novara FC cerca la svolta nel derby. Domenica pomeriggio (ore 14,30) allo stadio "Piola" di viale Kennedy arriva la Pro Vercelli, rivale di sempre.
Marchionni suona la carica: "Partita importante anche per dare continuità alla vittoria di Verona"
Una partita sentitissima dalla tifoseria, che riveste una particolare rilevanza in questo momento della stagione: "Una partita molto importante - ha detto mister Marco Marchionni - E' un derby e vogliamo provare a dare continuità alla vittoria di Verona. I ragazzi capiscono il momento, inizia un periodo delicato ma che potrebbe essere bello. Dipende tutto da noi. Mi aspetto di vedere la determinazione, la voglia che ho visto la scorsa settimana, e magari qualche miglioramento nel gioco". "Il mercato? Sono sereno, ho visto un gruppo che ha voglia. L'importante è che il giocatore al centro di voci e trattative tenga alla famiglia Novara. Credo nell'alchimia del gruppo e già sabato scorso ho visto che si sta creando".
Con la Pro Vercelli potrebbe lanciare subito Vuthaj: "Si è allenato in gruppo ed è voglioso di fare bene. Mi aspetto una sfida aperta"
Una delle curiosità sarà la presenza o meno dal primo minuto di Dardan Vuthaj, appena tornato: "Dade è carico e voglioso - spiega Marchionni - Sappiamo che potrebbe essere importante e lui ci tiene a fare bene. Sta bene e si è allenato. Cosa cambia nel nostro modo di attaccare? Cambia la finalizzazione, Vuthaj è un giocatore da area di rigore, mentre con Bortolussi si poteva pensare in maniera diversa". Sarà una sfida difficile: "La Pro Vercelli è una squadra con giocatori forti, allenata bene dal mio amico Massimo Paci - sottolinea il tecnico romano - Non credo sarà una partita chiusa, la loro indole è proporsi in un certo modo. Se riusciremo ad aggredirli potremmo metterli in difficoltà".
Possibile il rientro di Rocca, ballottaggio in attacco tra l'albanese e Spalluto
Alla lista degli indisponibili (Bertoncini, Khailoti e Buric) si deve aggiungere Tentoni, che ha accusato un fastidio alla coscia. La formazione iniziale potrebbe ricalcare quella già vista a Verona, con il ritorno di Rocca al posto di Marginean, e il dubbio in attacco tra il già citato Vuthaj e il giovane e scalpitante Spalluto. Come loro partner Galuppini è favorito su Gonzalez.