Sport
Serie C

Il Novara debutta mercoledì in Coppa Italia

Azzurri di scena al "Moccagatta" di Alessandria contro i grigi: fischio di inizio alle ore 14.30.

Il Novara debutta mercoledì in Coppa Italia
Sport Novara, 04 Ottobre 2022 ore 18:47

Il Novara FC debutta in Coppa Italia. Azzurri di scena mercoledì al "Moccagatta" di Alessandria nel primo turno eliminatorio della competizione della Lega Pro.

Cevoli prepara il turnover: "Vogliamo passare il turno"

Una partita secca contro un avversario in crisi, infarcito di giovanissimi, che qualificherà al turno successivo la formazione vincitrice: in caso di parità al 90' sono previsti due tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Mister Roberto Cevoli ricorrerà ad un robusto turnover ma tiene la tensione alta: "Vogliamo passare il turno. Faremo valutazioni su tutto, ma mi aspetto l'atteggiamento giusto da chi scenderà in campo. Giochiamo per mantenere questo trend positivo, ci sarà la possibilità per chi finora ha giocato di meno"
Insomma, il Novara non snobberà la competizione: "In palio c'è un trofeo che rappresenta l'Italia, in più la possibilità di per la vincitrice di fare i play off come terza. Non mi fanno paura in turni infrasettimanali".

Assenti Bonaccorsi e Urso, rientra Benalouane: chi passa affronterà la vincente di AlbinoLeffe-Pro Patria

Assenti lo squalificato Bonaccorsi e l'infortunato Urso, rientra Benalouane: "L'Alessandris schiererà tanti under?  Starà a noi rendere più semplice una partita che, se affrontata con un atteggiamento morbido, rischia di complicarsi", ha concluso l'alenatore. Chi passerà il turno affronterà in trasferta il 2 novembre la vincente di Pro Patria-AlbinoLeffe.

Seguici sui nostri canali