calcio serie C

Il Novara è all'ultima curva verso i play off

Sabato (ore 17,30) giornata conclusiva della stagione regolare allo stadio "Briamasco" di Trento: Marchionni dovrà rinunciare ancora a Vuthaj.

Il Novara è all'ultima curva verso i play off
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Novara è all'ultima curva verso i play off. Sabato alle 17,30 allo stadio "Briamasco" di Trento si giocherà la giornata conclusiva della stagione regolare del girone A di serie C.

Marchionni: "Il Trento è forte, ma il Novara ha il diritto di pensare a se stesso. Vogliamo vincere"

Partita decisiva per gli azzurri di Marco Marchionni contro un avversario costretto a vincere per sperare di evitare i play out: "A prescindere da loro il Novara ha il diritto di pensare a se stesso e deve vincere, anche per regalare una gioia alla società e ai tifosi al termine di un campionato nel quale, con uno sforzo in più, si sarebbe potuto fare meglio - ha spiegato il tecnico prima della partenza - Sarà una partita difficile, contro una squadra forte e ben allenata. Dopo un filotto di risultati positivi, nelle ultime settimane il Trento ha fatto un po' più di fatica, ma resta un complesso di giocatori importanti per la categoria che possono metterci in difficoltà. Dovremo scendere in campo con la determinazione giusta per fare risultato pieno".

L'allenatore: "Momento buono e favorevole. L'addio di Gonzalez? Ha fatto una scelta forte, ai play off anche per lui"

Morale alto in casa azzurra dopo il successo sulla capolista: "Il momento è buono e favorevole - continua Marchionni - E le motivazioni sono alte per continuare a dimostrare che la strada intrapresa ci può portare al nostro obiettivo. La vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta anche per Gonzalez, che ha deciso di lasciare il Novara. Pablo mi ha insegnato che anche a 38 anni se si lavora in un certo modo si può essere determinanti e quando si ha la fiducia di tutti si può fare la differenza. Ha fatto una scelta forte, le cose più belle le ha dette sull'immediato futuro e speriamo si possano avverare".

Vuthaj non ce la fa (stagione finita?), recuperato Tentoni. E Galuppini, non al meglio, scalpita per una maglia da titolare

Il tecnico recupera a centrocampo Tentoni, ma non Vuthaj in attacco: "Ha avuto una piccola ricaduta - spiega - Verrà valutato lunedì dallo staff medico, manca poco tempo e non è una cosa buona. Galuppini non può ancora essere al top, ma ha recuperato ed è importante per la squadra. Come dico sempre e vale per chiunque si può determinare anche giocando pochi minuti".
Probabile la conferma dei centrali di difesa e del centocampo, con il ballottaggio a destra tra Ciancio e Calcagni, mentre in avanti sono cinque i giocatori per i due posti. Ma ne siamo certi, ci sarà bisogno di tutti.

Seguici sui nostri canali