Sport
Calcio serie D

Il Novara F.C. saluta la Coppa Italia

Il Pont Donnaz passa (2-1) al "Piola", infliggendo agli azzurri la prima sconfitta stagionale.

Il Novara F.C. saluta la Coppa Italia
Sport Novara, 03 Novembre 2021 ore 18:26

Il Novara F.C. saluta la Coppa Italia di serie D. Prima sconfitta stagionale per gli azzurri, sconfitti (2-1) al "Piola" dal Pont Donnaz nei trentaduesimi di finale della competizione (nella foto di Fabrizio Patrucco).

Pugliese (su rigore) risponde allo svantaggio

Una squadra "rivoluzionata" da mister Marchionni, con tanti titolari lasciati tra panchina e tribuna, non è riuscita a superare i valligiani, che hanno colpito gli azzurri di rimessa. Dopo un avvio promettente il Novara è andato sotto al 13' su azione susseguente a calcio d'angolo: sul secondo palo Vetri ha schiacciato di testa alle spalle di Spadini.
Pronta la reazione di Bortoletti e compagni, che hanno prontamente ristabilito la parità grazie ad un rigore di Pugliese (fallo del portiere su Capone) e prima del riposo hanno sfiorato il sorpasso con Laaribi e Strumbo.

Azzurri sorpresi ad inizio ripresa, proteste per il gol annullato a Bonaccorsi

Ad inizio ripresa l'undici di casa si è, però, fatto sorprendere: al 7' lancio in profondità di Reeb per Cestrone (in sospetto fuorigioco) e assist per il tap-in vincente a porta vuota di Spaviero. La risposta degli azzurri stavolta è blanda nonostante i numerosi cambi: Bonaccorsi segna ma l'arbitro annulla per fallo del difensore, poi espulso per proteste. L'ultima occasione è per Vuthaj, ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta.
p.d.l.

Novara-Pont Donnaz 1-2
Servizio sul Corriere di Novara di giovedì 4 novembre