Sport

Il Novara Fc saluta la Coppa Italia

Gli azzurri in casa al “Piola” sono sconfitti per 2 -1 dal Milan Futuro

Il Novara Fc saluta la Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Partita decisa da una doppietta del “gioiellino” Camarda

Il Novara Fc in casa al “Piola” viene sconfitto per 2 – 1 dal Milan Futuro e saluta la Coppa Italia di categoria. Decide una doppietta del “gioiellino” Camarda.

Prima occasione per il Novara al 10’ quando Donadio avanza e da fuori area fa partire un tiro che costringe il portiere Nava alla deviazione in corner. Sul calcio d’angolo Khailoti in area è il più lesto a infilare con un tiro sotto la traversa, dopo un tocco di Morosini. Sull’entusiasmo del vantaggio acquisito il Novara Fc inizia a premere.

All’11 Morosini tenta da fuori area ma la palla va alta. Al 17’ bella azione azzurra, con Calcagni che serve Morosini, che tira, costringendo il portiere alla deviazione in corner, con un bel tuffo. Sul calcio d’angolo Ghiringhelli in area tira a colpo sicuro ma il portiere Nava si supera deviando sopra la traversa con un gran colpo di reni.

Al 22’ calcio di rigore per il Milan. Manserì ingenuamente entra in contatto con Traorè che cade in area. Batte Camarda che realizza il pareggio, spiazzando Minelli. Reagisce il Novara Fc. Al 27’ Ongaro scambia bene con Morosini ma il tiro di quest’ultimo finisce a lato. Novara Fc che sembra controllare la partita ma basta una distrazione difensiva e arriva il vantaggio rossonero. Traorè scende sulla fascia e crossa, Camarda in area è libero di saltare e di testa e di infilare il pallone in rete.

Il gol manda in crisi gli azzurri e al 44’ Traorè con un rasoterra insidioso costringe Minelli alla deviazione in corner. Sandri batte il calcio d’angolo direttamente in porta e Minelli si supera togliendo il pallone dal sette. Nel recupero, proteste azzurre per un possibile mani in area rossonera, su tiro di Di Munno. Il primo tempo termina sul risultato di 2 – 1 per il Milan Futuro.

Giocatori novaresi applauditi sotto la curva Nord a fine gara

Nella ripresa al 3’ Ongaro ha una buona palla in area ma il suo tiro è ribattuto da un difensore. Dopo questa fiammata però il Novara Fc fatica a costruire e a uscire dalla propria metà campo. Bisogna aspettare il 12’ per rivedere un’azione in attacco. Morosini pesca bene Ongaro in area.

L’attaccante azzurro tira da pochi passi, ma il portiere respinge in calcio d’angolo. Al 25’ Sia scende a tutta velocità verso l’area azzurra e dal limite fa partire un tiro che colpisce il palo. Gioco che ristagna a centrocampo poi al 40’ Camarda scende a tutta velocità sulla fascia, entra in area e tira un “missile” che si stampa sulla traversa.

Il Novara Fc però ci crede e non molla. Al 44’ Basso da posizione angolata, con un tiro insidioso, costringe alla deviazione in corner il portiere Nava.  In pieno recupero l’arbitro espelle per proteste l’azzurro Lancini che era in panchina.

All’ultimo minuto dei sei di recupero, il portiere novarese Minelli su calcio d’angolo va in attacco e si esibisce in una mezza rovesciata. Scatta però il contropiede rossonero, con la porta azzurra vuota, ma Sia tira mandando a lato. Finisce 2 – 1 per gli ospiti e con i giocatori del Novara Fc applauditi sotto la curva nord.

m.d.

NOVARA FC –MILAN FUTURO 1 – 2

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali