Il Novara preoccupa Marchionni: "Il problema siamo noi"
Sabato gli azzurri scendono in campo a Lecco (ore 17,30) senza diversi giocatori infortunati. Presentato intanto il portiere Pelagotti.
Il Novara FC preoccupa Marchionni: "Il problema siamo noi". L'allenatore, alla vigilia della trasferta di Lecco, parla del momento altalenante della sua squadra.
L'allenatore parla alla vigilia della trasferta di Lecco: "Siamo troppo lenti e in alcuni aspetti anche fragili"
La sconfitta con l'Albinoleffe ha lasciato tanta amarezza nell'ambiente azzurro: "La cosa che mi preoccupa è che siamo troppo lenti - spiega il mister - Il problema siamo noi, in alcuni aspetti siamo fragili. Al primo tiro prendiamo sempre gol, non è possibile permettersi partite come quella di domenica scorsa. Il Lecco sta facendo bene, ha giocatori di valore ma dipende solo da noi. Siamo una squadra forte, se mettiamo tutte le componenti nel modo giusto abbiamo la possibilità di portare a casa il risultato pieno".
Preoccupazione per le tante assenze: "Non è normale perdere qualcuno ad ogni partita"
I risultati alterni e gli infortuni sono gli aspetti che non fanno dormire sonni tranquilli: "Se si ripetono certe cose un motivo c'è - conferma Marchionni - E se dopo Vicenza non siamo riusciti a cambiare marcia allora il problema è serio. Non so da cosa derivi, dagli infortuni in serie o da un piattume generale che si era creato. Quello che è certo è che io non voglio portarmi queste fragilità fino alla fine. La squadra deve capire che i valori ci sono e credere di più in se stessa. Sugli questione fisica ho un unico dato, quando questa estate si è lavorato, e parecchio, non ci sono stati infortuni. In queste settimane ce ne sono troppi consecutivi e tutti quasi nello stesso punto. Non è normale perdere qualcuno ad ogni partita".
Serio infortunio a Masini: i tempi di recupero non si prevedono brevi
Sabato al "Rigamonti Ceppi " di Lecco (ore 17,30) il tecnico dovrà fare la conta degli assenti. Ai lungodegenti Pissardo, Bertoncini, Buric e Khailoti si aggiunge un'altra grave perdita, quella di Patrizio Masini, finito in ospedale per un problema successivo ad un colpo subito contro l'Albinoleffe. Dopo la botta al quadricipite il centrocampista ha subito un versamento di un vaso sanguigno per il quale si è dovuti intervenire chirurgicamente. Difficile parlare ora di tempi di recupero, ma di certo non si prevedono brevi.
Sospiro di sollievo per Di Munno, tra i convocati cone Ranieri e il rientrante Benalouane. Ballottaggio in porta Desjardins-Pelagotti
Sospiro di sollievo per Alessandro Di Munno, inserito regolarmente tra i convocati come il rientrante Roberto Ranieri, ancora out Ariaudo, Lazaar e Tentoni. Torna dalla squalifica Benalouane, mentre in porta ballottaggio tra Desjardins e Pelagotti, presentato ieri in conferenza stampa (nella foto con il d.s. Pitino): "Voglio dare una mano alla squadra - spiega il portiere toscano - Spero in una settimana di arrivare al 99% della forma, mi sono sempre allenato con una squadra di Eccellenza vicino a Empoli e mentalmente sono pronto".