Calcio serie C

Il Novara si gioca una fetta di play off ad Arzignano

A salvezza ormai raggiunta (con tre turni d'anticipo) sabato alle 14,30 in terra vicentina scontro diretto per accedere alla poule promozione.

Il Novara si gioca una fetta di play off ad Arzignano
Pubblicato:

Il Novara si gioca una fetta di play off ad Arzignano. Sabato di Pasqua in terra vicentina per gli azzurri, in campo alle ore 14,30 allo stadio "Dal Molin" per il terzultimo turno del campionato di serie C.

Sangiuliano k.o. con la Juve, salvezza raggiunta con tre turni di anticipo

La sconfitta del Sangiuliano, giovedì pomeriggio, ha già regalato la salvezza aritmetica con tre turni di anticipo: "Speriamo sia un segnale per i ragazzi - ha sottolineato mister Marco Marchionni - Almeno magari si tolgono dalla testa le paturnie. Bisogna anche dire che un club come il Novara non può aspirare solo alla salvezza, soprattutto per quanto fatto quest'anno dal presidente".

Mister Marchionni: "Squadra in campo con la testa giusta, vogliamo conquistarci i play off"

La partita sul campo della matricola Arzignano Val Chiampo, che ha un solo punto in più di Gonzalez e compagni, può valere doppio a questo punto della stagione: "Dobbiamo andare lì con la testa giusta e andare a riprenderci i punti che abbiamo lasciato in casa - continua l'allenatore - Anche loro giocheranno per conquistarsi i play off. La squadra deve avere la giusta voglia di determinare il risultato, per dimostrare di essersi messa alla spalle quello che è successo nel primo tempo con la Pergolettese, che ha rappresentato la costante di questa stagione vissuta con troppi alti e bassi. Ho rivisto la partita di domenica scorso e mi è venuto da ridere. Con tutti i danni che abbiamo fatto siamo riusciti a costruire almeno 4 nitide occasioni da gol".

Infortunato Vuthaj, non recupera nemmeno Galuppini: salgono a otto i giocatori indisponibili

Purtroppo le assenze non accennano a diminuire. Con lo stop di Vuthaj nemmeno Galuppini è recuperato: per quest'ultimo l'obiettivo è fissato per l'ultima sfida casalinga contro la Feralpi Salò, esami di controllo permettendo, mentre per il centravanti si potrebbe ipotizzare un recupero nella trasferta di Trento o al più tardi, in caso di qualificazione, per la prima partita dei play off: "Torna a disposizione Illanes, ma ce ne mancano otto - ammette uno sconsolato Marchionni - Così è difficile soprattutto negli allenamenti. Ma non deve essere un alibi, anche perchè di giocatori bravi ne abbiamo tanti".

In difesa si scaldano i rientranti Ariaudo e Illanes, in attacco reintegrato il croato Buric

All'appello, oltre a Vuthaj e Galuppini, anche i lungodegenti Bertoncini, Pissardo, Masini e Urso, lo squalificato Marginean e Tentoni, alle prese anche lui con un infortunio muscolare. Per questo motivo è stato reintegrato nella lista il croato Nikola Buric, che però non gioca da tanto (salvo qualche apparizione in Primavera). In avanti potrebbe toccare alla coppia Spalluto-Margiotta, con Gonzalez in preallarme, mentre la difesa potrebbe essere rivoluzionata con i ritorno di Illanes a sinistra e Ariaudo al centro a completare il terzetto con Benalouane.

Seguici sui nostri canali