Calcio serie C

Il Novara vuole tornare a fare punti al "Piola"

Dopo la vittoria scacciacrisi con il Sangiuliano gli azzurri cercano il risultato pieno anche in casa contro la Juventus Next Gen.

Il Novara vuole tornare a fare punti al "Piola"
Pubblicato:

Il Novara vuole tornare a fare punti al "Piola". Domenica alle 14,30 gli azzurri, rinfrancati dal successo con il Sangiuliano, ricevono al "Piola" la Juventis Next Generation.

Marchionni: "E ora di dare soddisfazioni ai nostri tifosi, la base di partenza è sempre la vittoria"

Dopo quattro sconfitte consecutive tra le mura amiche gli azzurri cercano un successo casalingo che manca dallo scorso 8 gennaio (5-0 al Mantova): "E' ora di dare soddisfazione ai tifosi anche in casa - conferma mister Marco Marchionni nella conferenza stampa di presentazione - Veniamo di una serie di partite andate male, non sempre meritevoli di sconfitta, come contro la Pro Vercelli e nel primo tempo con il Padova. Domani abbiamo una grossa opportunità, considerando che comunque affrontiamo sempre la Juve. Bisogna dimostrare sul campo di avere più motivazioni dei nostri avversari. La base di partenza è sempre la vittoria, che è la strada a noi più congeniale. Non abbiamo le caratteristiche per poter speculare, altrimenti otterremmo l'effetto contrario".

Un cambio di rotta: "Nelle ultime due settimane un clima diverso, c'è più autostima e complicità tra i giocatori"

Il successo di domenica scorsa a Seregno può davvero essere il trampolino di lancio per un finale importante? "Vincere una partita così delicata dopo quattro sconfitte non è stato banale - risponde l'allenatore - Credo che ci sia stata una grossa risposta, anche nella fase offensiva. E non è un caso che hai conquistato i tre punti quando non sei partito con l'handicap. Se scendiamo in campo con la mentalità giusta è più facile che arrivi il risultato. Sono fiducioso, nelle ultime due settimane ho visto un ambiente diverso e l'ultima vittoria ha fatto salire l'autostima, c'è più complicità tra i giocatori. La base c'è, dipenderà sempre da quello che vorranno dimostrare in partita".

L'infermeria si sta svuotando: tornano a disposizione Khailoti e Marginean, più difficile per Lazaar e Benalouane

Anche l'infermeria, piano piano, va svuotandosi, anche se su questo aspetto Marchionni rimane cauto: "Il problema è la condizione - dichiara il mister - Khailoti e Marginean saranno della partita, Lazaar è recuperato ma non è nemmeno all'80%. Su Benalouane, che non sta ancora bene, si faranno valutazione ora dopo ora. Più rotazioni in vista delle tre partite in una settimana? Sicuramente darebbe la possibilità di far rifiatare chi ha giocato sempre. Comunque, se domani dovessimo fare risultato pieno la stanchezza si metterebbe da parte...". Squalificato Ranieri, tornano a disposizione Rocca e Tentoni.

Seguici sui nostri canali