Sport
Gara

Il pattinaggio torna in pista a Novara sabato 26

Si torna in pista e Novara è pronta ad ospitare le stelle e le promesse del pattinaggio artistico a rotelle con la Decima edizione del "Novara Talent Show by Roll Line”

Il pattinaggio torna in pista a Novara sabato 26
Sport Novara, 16 Febbraio 2022 ore 06:22

Sabato 26 febbraio al Pala Dal Lago il Gran Galà dei migliori giovani talenti.

Pattinaggio a Novara

Si torna in pista e Novara è pronta ad ospitare le stelle e le promesse del pattinaggio artistico a rotelle con la Decima edizione del "Novara Talent Show by Roll Line”, avvincente ed emozionante gara spettacolo dedicata ai migliori talenti di questa disciplina.

Sabato 26 febbraio, nella cornice del Pala Dal Lago, 7 grandi giovani campioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo del miglior Talento del 2022.
Per il singolo femminile Benedetta Altezza e Matilde Caputo entrambe campionesse europee, Jeunesse Benedetta e Cadetta Matilde, mentre il singolo maschile è rappresentato dallo spagnolo Lucas Yanez Perez campione del mondo Cadetti. Per la danza quest"anno due coppie, i campioni del mondo Junior Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi ed i campioni d"Europa e vicecampioni del mondo Junior Chiara De Luca e Jacopo Libanore. Nella solo dance il campione del mondo Junior Francesco Barletta mentre a rappresentare la coppia artistico saranno i campioni del mondo Junior Alice Piazzi e Alessandro Bozzini.

A fare gli onori di casa non potevano mancare i campioni del mondo di coppia artistico Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni per la Decima edizione eccezionalmente affiancati dalla vincitrice dell’ultimo Talent 2019, Giada Luppi, campionessa del mondo in carica Juniores. Un parterre di Talenti e Campioni davvero di eccellenza che promette un Gran Galà spettacolare dopo 2 anni di assenza causa Covid.

Anche i più giovani hanno dimostrato tanta voglia di tornare in pista: quasi 200 gli atleti iscritti allo Stage nazionale specialità singolo che affiancherà il talent sabato 26 e domenica 27 febbraio per la prima volta su due piste novaresi. I Tecnici Federali della Nazionale Italiana Michele Terruzzi, Cristina Moretti e Annalisa Marelli affiancati dai loro collaboratori lavoreranno infatti contemporaneamente su due impianti: il Pala Dal Lago e la pista del Novarello Villaggio Azzurro. Tutti gli atleti impegnati nello stage di perfezionamento tecnico avranno come sempre la grande opportunità di essere i protagonisti dell"ouverture del Gran Galà coreografata dalla ballerina professionista novarese Selena Folegatti.

“La scelta di utilizzare due piste per lo stage si è resa necessaria per l’elevato numero di iscrizioni pervenute e per il rispetto delle regole di contenimento anti Covid” - afferma Emiliano Tamagnini responsabile dell’organizzazione. “E’ una sfida ancora più grande a cui dopo 10 anni ci siamo sentiti di rispondere per non escludere dalla manifestazione intere società rotellistiche, anche piemontesi.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter