Sport
Federazione Italiana Pesistica

Il team Quisquash 2000 Novara nella Top Ten della Pesistica Italiana

Se il buongiorno si vede dal mattino, il Quisquash ha ricominciato con il piede giusto.

Il team Quisquash 2000 Novara nella Top Ten della Pesistica Italiana
Sport Novara, 05 Aprile 2022 ore 12:02

La società presieduta da Massimo Contaldo ha raggiunto l'ottavo posto assoluto nella classifica nazionale per società, su circa 700 sodalizi, grazie ai risultati ottenuti nelle prove regionali e ai Campionati Italiani del 2021.

I risultati del team

L'Asd Team Quisquash 2000 Novara entra nella “top ten” nazionale.
Straordinario exploit per la società presieduta da Massimo Contaldo che, a soli 5 anni dall'inizio della propria attività agonistica, ha ufficialmente fatto il proprio ingresso nel “gotha” della pesistica italiana.

Nella classifica generale per società diffusa di recente dalla Federpesi, redatta tenendo conto dei risultati delle varie manifestazioni regionali e dei Campionati Italiani 2021, il Quisquash si è piazzato all'ottavo posto su circa 700 società, riconfermando il suo primato in Piemonte per la terza stagione consecutiva: "Si tratta di u'enorme soddisfazione che gratifica l'impegno ed il lavoro di dirigenti, tecnici ed atleti - evidenzia il direttore tecnico del Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo – In 5 anni abbiamo scalato la graduatoria piemontese, passando dal terzo al primo posto consolidato negli ultimi tre anni. Il balzo più grosso lo abbiamo però compiuto nella classifica italiana, dove siamo saliti dal 24° all'ottavo posto. E' il punto più alto della nostra ancor breve storia, che premia l'organizzazione societaria e tecnica. Contiamo di confermarci nella “top 10” anche nel 2022".

Se il buongiorno si vede dal mattino, il Quisquash ha ricominciato con il piede giusto. Lo scorso fine settimana, infatti, nelle prove regionali di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti ed Under 15, disputate presso il CrossFit Bad Box di Torino, gli atleti novaresi hanno fatto incetta di medaglie alla prima uscita della nuova stagione.
Tra le donne, l'Under 15 Daria Cambi ha dominato nella categoria 45 kg realizzando anche la miglior prestazione assoluta.
Successi per Martina Borrini nella cat. 59 kg davanti alla compagna di squadra Giorgia Romanelli, seconda. Oro nella 64 kg per Erica Vazzano e nella 71 kg per Carola Medici.
In campo maschile, vittorie per Ernesto Alibeisi nella 73 kg e per Mirco Brandi nella 109 kg.
Bronzo per Gabriele Ricciardi nella 89 kg, argento per Riccardo Comito nella 96 kg.
Una serie di affermazioni che hanno consentito al Quisquash di guadagnare il primo posto nella classifica femminile ed il secondo in quella maschile della competizione.
Un buon viatico per le finali tricolori che si svolgeranno a Milano nel mese di giugno. Vi accederanno, per ogni categoria di peso, i concorrenti che avranno realizzato una delle sei migliori misure a livello nazionale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter