Il verbanese Ganna argento ai mondiali
Per 12 secondi il verbanese Filippo Ganna non è riuscito ad agguantare il terzo titolo mondiale nella prova a cronometro elite ai Mondiali di ciclismo. Porta quindi a casa un argento.
La gara
Sulle strade di Glasgow, dopo 47 chilometri molto duri, ad avere la meglio è stato il belga Remco Evenepoel. Secondo Ganna e terzo posto, a sorpresa per il 19enne britannico Joshua Tarling.
Un risultato che si è definito nell'ultimo chilometro e che ha comunque visto Ganna protagonista di una prestazione eccezionale, ma che non è bastata per salire sul gradino più alto del podio.
Per Ganna si tratta della quarta medaglia in carriera in una prova contro il tempo ai Mondiali. Terzo nel 2019, campione iridato nel 2020 e nel 2021 e oggi l'argento che mancava al suo palmarès.
"Sono in Scozia da due settimane e tra pista e strada ho vinto tre medaglie, non posso che essere contento - ha raccontato il campione di Verbania dopo la gara -. Non ho nulla da recriminare, ma solo fare i complimenti a Remco che oggi è andato più forte".