Il Verbania calcio inizia la preparazione per la stagione
Confermato lo zoccolo duro dell'anno scorso in rosa, con nuovi innesti.
A Renco per iniziare la preparazione della stagione del Verbania Calcio.
I biancocerchiati si sono trovati a Renco per dare il via alla nuova stagione
Nella giornata di venerdì 2 agosto un Verbania Calcio quasi al completo si è ritrovato presso la struttura di Renco per iniziare la nuova stagione. Tanto entusiasmo da parte dei ragazzi, che sotto la guida di mister Cristian Nicolini, del viceallenatore Valerio Bovio, del preparatore dei portieri Andrea Moriggia e del preparatore atletico Manuele Baldo hanno approfittato di un clima insolitamente fresco per muovere i primi passi nella stagione che sta per cominciare.
Per la rosa è stato confermato lo zoccolo duro dell'anno scorso
«Il nostro obiettivo per quanto riguarda la costruzione della rosa – commenta Cristian Nicolini – era quello di confermare lo zoccolo duro dello scorso anno; beh, ci siamo riusciti, e sono molto contento dei nuovi innesti (Marco Di Leva, Luca Piraccini, Fabio Ramalho ed Edoardo Secci, oltre ai giovani Pietro Minazzi e Matteo Mora). Anche quello che sta per cominciare sarà un campionato difficilissimo, ogni anno il livello dell’Eccellenza si alza, ci sono sempre più giocatori di qualità e società molto organizzate. Dovremo stare attenti soprattutto nelle prime giornate: ci portiamo dietro dalla scorsa stagione un po’ di squalifiche pesanti, soprattutto a centrocampo, e sarà necessario stare molto attenti fino a che la rosa non tornerà numericamente al completo».
La soddisfazione del DS Magni
Molto soddisfatto della prima giornata della nuova stagione anche il DS Marco Magni: «Rispetto all’anno scorso, quando avevamo rivoluzionato completamente la rosa, quest’anno il telaio della squadra era già presente e si trattava soltanto di integrarlo con profili selezionati, che potessero portare in dote una buona dose di carisma ed esperienza. Sono convinto che faremo un buon campionato».
Il commento del presidente Piazza
Come sempre, era presente all’allenamento anche il Presidente Andrea Piazza: «Abbiamo cercato di allestire una squadra competitiva, che possa far divertire il pubblico di Verbania. L’obiettivo è ovviamente quello di fare meglio dell’anno scorso, abbiamo aggiunto alcuni giocatori di esperienza, ma non dobbiamo certo dimenticare i nostri giovani, che sono numerosi e promettenti. Sotto la guida di un tecnico di talento come Nicolini sono convinto che la squadra farà molto bene, speriamo tutti di toglierci delle belle soddisfazioni, anche se come sempre parlerà il campo. Per quanto riguarda la questione legata alle strutture stiamo lavorando di concerto con il Comune, sono fiducioso che potremo in un prossimo futuro costruire qualcosa di importante sia per quanto riguarda lo stadio Pedroli, sia per quanto riguarda i campi di Possaccio».
I prossimi appuntamenti (in campo e fuori)
primo test amichevole per il Verbania Calcio è fissato per sabato 10 agosto, quando i biancocerchiati saranno ospiti del Gozzano al D’Albertas. La domenica successiva, 18 agosto, toccherà al derby con il Feriolo, mentre mercoledì 28 agosto, nella settimana che separa l’andata e il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il Baveno Stresa, i verbanesi affronteranno la Cannobiese.
Per quanto riguarda gli appuntamenti extracampo, riflettori puntati su domenica 11 agosto, quando alle 20 presso l’Arena Beach Lounge (bar Centro Eventi “Il Maggiore di Verbania”) si terrà la presentazione ufficiale della prima squadra. In questa circostanza per i tifosi sarà possibile sottoscrivere la proposta d’abbonamento per la stagione 2024-2025 con il 10% di sconto sul prezzo indicato.