Inarrestabile Novara: poker al Brescia!

Inarrestabile Novara: poker al Brescia!
Pubblicato:

Il Novara supera il Brescia con un roboante 4-0, nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Azzurri subito in gol ad inizio primo tempo con Evacuo. Sempre Evacuo ad inizio ripresa trasforma il rigore del 2-0, concesso dall'arbitro per fallo del portiere (con conseguente espulsione) su Gonzalez lanciato a rete. Col Brescia in 10 uomini, il Novara va ancora a segno, prima con Troest e poi con Galabinov.

Inarrestabile Novara. Rifila un perentorio 4-0 al Brescia, reduce da 8 risultati utili consecutivi, e continua a scalare posizioni in classifica.
Partita subito in discesa per gli azzurri, che alla prima occasione colpiscono: grande merito è di Gonzalez, che recupera un bel pallone a centrocampo e dopo una serpentina serve in area Evacuo, pronto a deviare alle spalle di Minelli. Sono trascorsi solo quattro minuti dal fischio di inizio. Il Brescia prova a reagire, ma non riesce a portare pericoli consistenti alla porta di Da Costa. Si va così al riposo con la squadra di Baroni in vantaggio.
Avvio scoppiettante anche nella ripresa: al 3’ Evacuo si divora il gol del raddoppio a tu per tu con Minelli, ma è questione di secondi per il raddoppio. Sgroppata di Gonzalez che beffa centralmente la retroguardia ospite e viene atterrato dal portiere: rigore e cartellino rosso per l’estremo bresciano. Dal dischetto Evacuo spiazza Arcari: 2-0 e superiorità numerica al 7’. E non è finita qui. Passano due minuti e Troest incorna il 3-0 che chiude il match. E si apre la caccia al quarto gol, a realizzarlo è Galabinov, appena entrato.
Paolo De Luca

Novara-Brescia 4-0
Novara (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco; Signori, Viola (31’ st Galabinov); Faragò, Gonzalez, Rodriguez (15’ st Corazza); Evacuo (37’ st Schiavi). All.: Baroni.
Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Somma, Ant. Caracciolo, Coly; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz (21’ st Marsura), Morosini (11’ st H’Maidat), Embalo (6’ st Arcari); Abate. All.: Boscaglia.
Marcatori: pt 4’ Evacuo; st 7’ (rig.) Evacuo, 9’ Troest, 32’ Galabinov.
Arbitro: Sacchi di Macerata (Di Salvo-Margani, IV uomo Piscopo).

Seguici sui nostri canali