La Borgonuoto entra nel vivo della stagione agonistica
"Nonostante gli allenamenti, le gare, la sveglia presto, atlete e atleti tengono alti anche i risultati scolastici. Auguriamo a tutti di raggiungere i traguardi che sognano".
La società Borgonuoto è pronta per entrare nel vivo della stagione agonistica nelle prossime settimane.
La Borgonuoto sugli scudi in vista della stagione agonistica
Lucia Godio, atleta originaria di Borgosesia e parte della Borgonuoto, è riuscita a superare i tempi limite per partecipare a una serie di gare del circuito FIN come il recente 17° Trofeo Nazionale G.S. Aragno di Genova.
«Le sue performance nella rana - fanno sapere dal gruppo agognino - sono migliorate tantissimo negli ultimi sei mesi e stanno arrivando le prime soddisfazioni».
In questa stagione gli allenatori della squadra, insieme ai gestori della Piscina La Goccia, stanno offrendo agli atleti l’opportunità di partecipare alle manifestazioni previste dalla Federazione Italiana Nuoto.
Il commento dell'allenatore Montevero
«Uscire dal circuito UISP è faticoso - spiega l’allenatore Romualdo Montevero - i ragazzi e le ragazze non sono più in una zona di comfort: qui il livello è molto più alto e conquistare il podio diventa una sfida». Motivazione, allenamenti costanti, momenti di condivisione e coraggio di sperimentare sono le caratteristiche che contraddistinguono la squadra, accompagnata sempre da un gruppo coeso di genitori che con la loro presenza supporta atleti, atlete e allenatori. «Sono stati due i meeting importanti ai quali ha partecipato tutta la squadra con ottimi risultati: il Trofeo Dea di Treviglio dello scorso 1° novembre e il Laus Winter Cup di Lodi il 3 dicembre. Ragazzi e ragazze crescono, migliorano la tecnica, incrementano forza e velocità: diventano sempre più preparati».
Oggi un'altra grande sfida
La prossima data importante è oggi, 17 febbraio 2024, giorno in cui si disputerà la SwimMi CUP night edition, alla quale Lucia Godio potrebbe partecipare grazie ai suoi tempi sempre più bassi. «Il calendario di meeting e gare - così da Borgomanero - è fitto e fino a giugno la Borgonuoto sarà impegnata quasi tutti i fine settimana. Nonostante gli allenamenti, le gare, la sveglia presto, atlete e atleti tengono alti anche i risultati scolastici. Auguriamo a tutti di raggiungere i traguardi che sognano».