Sport

La FUNtastic Gym di Borgomanero porta a casa altri 8 ori

Conitnuano i successi per la società agognina.

La FUNtastic Gym di Borgomanero porta a casa altri 8 ori
Pubblicato:

Alle gare dei campionati regionali della Csen di Gattinara la FUNtastic Gym di Borgomanero hanno conquistato altre 8 medaglie d'oro.

8 medaglie d'oro per la FUNtastic Gym ai campionati regionali

Sono altri 8 ori che le atlete della FUNtastic Gym ha portato a casa dal fine settimana di gare del 17 e 18 febbraio. Nell’occasione si disputavano delle gare per il campionato regionale di ginnastica artistica Csen, sulle pedane di Gattinara. Le atlete e gli atleti agognini hanno primeggiato nella prima prova. La FUNtastic Gym ha calcato la pedana di gara sabato con le ginnaste più esperte e nella specialità senior Corinne Ibba si è classificata prima assoluta, seguita al secondo posto dalla compagna di squadra, Nicole Zanetta. Nella specialità Junior B, Aurora Pigato è salita sul podio a tutti gli attrezzi.

Bene anche la ginnastica maschile

Nella GAM ( ginnastica artistica maschile) medaglia d’oro per Edoardo Curcio (master primo livello) e medaglia d’oro per Gabriele Dulio (allievo B, secondo livello). Domenica 18 invece hanno gareggiato le ginnaste della Cup, a squadre e individuale. La mattinata è iniziata con la Cup a squadre, la squadra composta da Sofia Torta, Nicole Lattuada, Matilde Danielis, Alessia Anyaorah e Mia Aliverti (allieve A): prima classificata. Nel pomeriggio è stata la volta delle ginnaste individuali. Nella categoria esordienti la FUNtastic ha conquistato tutto il podio: medaglia d’oro per Teresa Agrelli, medaglia d’argento per Anna Bolognesi e medaglia di bronzo per Kasia Valsesia. Nella categoria allieve B, medaglia d’oro per Melissa Sioli e un quarto posto è stato conquistato da Abigail Zaneboni. Nella categoria Junior A: medaglia d’oro per Arianna Gunga e medaglia d’argento per Giulia Gareri. Ottime prestazioni anche delle altre ginnaste in gara: Matilde Bacchetta, Agnese Godio, Domitilla Adduci, Emma Macchione, Desire’ Molfetta, Horaicu Stefania, Giulia Ghezzi, Arianna Barbaglia e Giulia Rollini. La prossima tappa del Campionato è prevista per la fine del mese di aprile, quando si decreteranno i passaggi alla finale nazionale che si svolgerà a Cesenatico. Soddisfatto lo staff tecnico che ha seguito le ginnaste, composto da Michela Rapetti, Gloria Tondina, Francesca Molteni, Claudia Berra e Martina Piotti: «Complimenti alle ginnaste - concludono dalla società - che si sono impegnate con allenamenti supplementari per arrivare pronte alla gara e ben figurare».

Seguici sui nostri canali