La FUNtastic Gym inizia con il botto il campionato italiano di ginnastica acrobatica
L’attenzione di tecniche e ginnaste è già alla seconda prova di campionato che si terrà sempre a Torino nel mese di marzo.
Il campionato italiano di ginnastica acrobatica è iniziato con il botto per la FUNtastic Gym di Borgomanero.
Le atlete agognine conquistano 4 ori e 1 argento alla prima prova di campionato italiano
E’ iniziato con il botto il campionato delle atlete agognine della FUNtastic Gym. Sabato e domenica 10 e 11 febbraio a Torino infatti sono iniziate le gare di campionato italiano Gold di ginnastica acrobatica della Federazione Ginnastica d’Italia, e le agognine, già campionesse mondiali della disciplina, hanno già imposto la loro bravura conquistando 4 ori e un argento, con le combinazioni coppia Anita Saccon e Lucilla Adduci (cat. L3 Allievi), trio Aurora Grossini, Marta Tambone ed Emma Zaninetti (cat. 11-18 anni), trio Elisa Machieraldo, Elisa Marelli ed Alessandra Scarabottolo (cat. senior), trio Gaia Sanzone, Amelia Adduci e Giorgia Moscatelli (cat. L4 open) per le medaglie d’oro, e la medaglia argento è stata assegnata invece al trio Anna Bullitta, Sara Teruggi e Jasmin Mora (cat. 10-16 anni).
Reduci dal successo agli europei in Bulgaria
«A ottobre, in Bulgaria - fanno sapere dalla società agognina - due trii della FUNtastic Gym avevano disputato i Campionati europei di ginnastica acrobatica, vestendo la maglia della nazionale italiana. Si tratta del trio Senior composto da Elisa Machieraldo, Elisa Marelli e Alessandra Scarabottolo e il trio 12-18 composto da Marta Tambone, Aurora Grossini ed Emma Zaninetti.Entrambi i trii ai Campionati Europei si erano classificati settimi assoluti nelle rispettive categorie. Molto soddisfatto lo staff tecnico della società borgomanerese composto dalla tecnica Mara Rapetti e dalla coreografa Francesca Molteni. La ginnastica ad alto livello richiede moltissime ore di allenamento e tanta dedizione, la società si complimenta con le ginnaste per aver espresso una performance di alto valore. L’attenzione di tecniche e ginnaste è già alla seconda prova di campionato che si terrà sempre a Torino nel mese di marzo».