volley femminile

La Igor si impone 3 a 0 a Montichiari

Nonostante Vasileva e Courtney sotto tono, le azzurre vendicano la sconfitta dell'andata.

La Igor si impone 3 a 0 a Montichiari
Pubblicato:

La Igor Volley si impone 3 a 0 a Montichiari sulla Valsabbina Millenium Brescia nell'anticipo della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 femminile.

Vittoria 3 a 0 a Montichiari, Igor sale a 32 punti

Un risultato netto che ha vendicato l’incredibile sconfitta casalinga subita all’andata ma soprattutto importante per il suo cammino e le sue prossime imminenti sfide. La squadra di Barbolini, scesa in campo con la formazione titolare con Hancock in regia, Brakovecic opposta, Chirichella e Velikovic centrali, Vasileva e Courtney schiacciatrici con Sansonna libero, ha dovuto fare i conti con la giornata negativa delle sue due bande titolari, Vasileva e Courtney, per lunghi tratti avulse dal gioco e addirittura sostituite in coppia nel corso del secondo set da Di Iulio, recuperata dal mal di schiena che l’aveva fermata prima del match di mercoledì scorso, e dalla giovane polacca Gorecka. Due rincalzi che hanno contribuito al successo nella frazione diventata per due volte difficile per le novaresi dopo aver avuto vita facile nel primo parziale nel quale le azzurre, in maglia biancorossa da trasferta, avevano messo in evidenza un buon atteggiamento ed una concreta voglia di imporre la propria forza.

La squadra soffre solo nel secondo set

Scongiurato il pericolo di riaprire la gara, l’Igor ha spinto nel terzo set mettendo subito tra sè e l’avversaria un pacchetto di punti (4) che hanno dato un certo tipo di tranquillità di gestione e che alla fine hanno portato al risultato finale favorevole. L’Igor, in attesa dei match di domani delle altre squadre, aggiunge tre punti alla sua classifica confermando il terzo posto e va a preparare il primo dei due appuntamenti importantissimi di fine gennaio, il match di Champions League di giovedi 23 alle 20,30 quando al PalaIgor arriverà lo Stoccarda, match per il quale l’unico obbiettivo di Chirichella e compagne è la vittoria.
a.m. 

VALSABBINA – IGOR  0 – 3 (19-25/22-25/21-25)

Valsabbina Millenium: Rivero 9, Veltman 4, Speech 5, Mingardi 14, Parlangeli (L), Bechis, Degradi 10, Segura, Biganzoli, Bridi, Saccomani. n.e. Mazzoleni, Fiocco. All. Mazzola

Igor: Brakocevic 16, Napodano 1, Gorecka 1, Di Iulio 2, Chirichella 13, Sansonna (L), Hancock 5, Vasileva 7, Veljkovic 11, Courtney 3. n.e. Arrighetti, Mlakar ,Morello, Piacentini (L2). All. Barbolini

Arbitri: Pozzato di Bolzano e Cerra di Bologna

Seguici sui nostri canali