Volley

La Igor vince il 6° memorial Ferrari: battuto (3-1) l'Eczacibasi

Nell'ultimo test precampionato Bernardi ritrova le nazionali e fa le prove generali in vista del debutto a Chieri.

La Igor vince il 6° memorial Ferrari: battuto (3-1) l'Eczacibasi
Pubblicato:

L’Igor Novara, nell’ultimo test pre campionato, vince il 6° Memorial Giampaolo Ferrari, imponendosi sulla squadra turca dell’Eczacibasi Istanbul in 4 set.

Bernardi prova subito le nazionali rientrate dal preolimpico

Una partita servita a coach Bernardi per inserire le tre nazionali appena tornate dalle qualificazioni olimpiche nel nuovo scacchiere di squadra. Lorenzo Bernardi ha presentato inizialmente Bosio in regia, Szakmary opposto, Chirichella e Danesi centrali, Bosetti e Buijs schiacciatrici, Fersino libero. Nella squadra di Istanbul sono assenti il libero Akoz e la schiacciatrice Baladin, nazionali turche, e l’opposto serbo Tijana Boskovic, ma ci sono altri nomi molto conosciuti in campo internazionale come la regista Aydemir e la russa Voronkova.

Una Igor pimpante gioca una piacevole pallavolo e si porta 2-0

Nel primo set, dopo qualche scambio di studio, l’Igor preme sull’acceleratore e con Buijs in evidenza prende il largo (15-11) ma poi si fa rimontare fino al 17 pari. Ma le azzurre sanno riportarsi avanti fino a 23-20, reagire alla rimonta ospite e chiudere a terzo tentativo utile (27-25). Nel secondo con la squadra del pri o confermata, l’Igor scatta subito avanti e anche con due ace, uno di Bosetti e uno di Danesi, si porta prima 5-1, poi anche 9-3. Con l’Eczacibasi in netta difficoltà in ricezione il vantaggio novarese sale addirittura a +10 (22-12) per poi chiudere la frazione 25-18.

L’Eczacibasi trova la chiave per mettere in difficoltà le novaresi, riapre il match ma poi cede in 4 set

Il terzo set vede spazio a Bonifacio che prende il posto di Danesi e Novara prende 3 lunghezze (9-6) grazie anche all’ace di Bosetti su Voronkova. Le turche con una battuta ficcante riescono a mettere in difficoltà la ricezione novarese che, sotto pressione nella rotazione P5, deve subire un clamoroso parziale negativo di 1-11 che ribalta nettamente il parziale (10-17). Il set è segnato e malgrado l’ingresso nella squadra novarese di Bartolucci e Del Freo al posto di Bosio e Szakmary, l’Eczacibasi si aggiudica il set 19-25. Il quarto set vede le azzurre, come nel set precedente, prendere 3 lunghezze (9-6), mantenere prima la distanza poi spingere per l’ultimo sforzo senza concedere spazio alla squadra di Istanbul che deve alzare bandiera bianca (25-16).
a.m.

Igor Novara – Eczacibasi Istanbul  3-1 (27-25/25-18/19-25/25-16)
Igor: Szakmary 8, Bosio, Bartolucci, De Nardi (L), Fersino (L), Buijs 26, Bosetti 16, Chirichella 9, Danesi 4, Bonifacio 6, Del Freo. n.e. Guidi, Durul, Akimova. All. Bernardi.
Spettatori: 1.000 circa.

Seguici sui nostri canali