Campionato B1

La Igor Volley sfiora un Tie Break nell'ultima partita del girone di andata

Le igorine hanno dimostrato in campo un gran carattere.

La Igor Volley sfiora un Tie Break nell'ultima partita del girone di andata
Pubblicato:

Le atlete della Igor Volley hanno dimostrato tutto il loro carattere e la loro determinazione contro Centemero Concorezzo.

Igor Volley, sfiorato il tie break nell'ultima partita del girone di andata

Sfiorato un tie break dopo un quarto set finito 28-30 e un gran carattere mostrato in campo. Nell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie B1, svoltasi nella serata di ieri, sabato 20 gennaio, al PalaAgil, la Igor Agil Volley perde 1-3 (20-25; 18-25; 25-17; 28-30) contro Centemero Concorezzo, la capolista del girone A. Dopo due set in salita le atlete di Barbara Medici reagiscono con determinazione nel terzo e lottano nel quarto cancellando più palle match.

La formazione schierata in campo

In campo Cantoni in regia e Guatteo opposto, Nagy e Moiran al centro, Bianchi G e Del Freo schiacciatori, Badalamenti libero (spazio durante la partita a Ojienelo, Brezza e Marianelli).

L'inizio del match e il secondo set in salita

Nel primo set Centemero prova subito a scappare e Medici richiama le sue quando il tabellone indica 3-9; due punti di Guatteo danno carica al gruppo (12-16), ma le ospiti scavano un altro break e sul 14-21 è pausa ancora per le Igorine. Finale 20-25 con un ace delle ospiti. Nel secondo set le Igorine si trovano subito in salita (1-6) e Centemero scava il divario (12-18). Medici richiama la squadra sul 13-20 e il finale è ancora ospite (18-25).

L'energia per le novaresi del terzo set

Il 3-0 del terzo set dà grande energia alla Igor e quando Del Freo fa ace per il 7-3 è pausa per le ospiti. Allungano le Igorine, con il muro che funziona molto bene sul 14-8 è ancora pausa ospite. Il muro si fa sentire sul 20-13 e il finale è 25-17. L’avvio di quarto set è per Concorezzo (1-3), le Igorine sono pazienti, rimangono distanti fino al 17-22 e poi danno il via alla rimonta: dal 19-24 sono bravissime a cancellare cinque palle match ed è 24 pari. E’ sempre Concorezzo a mettere la freccia ma le Igorine sono tenaci e cancellano fino al 28 pari, poi è Centemero ad aggiudicarsi la sfida: 28-30.

I risultati

Igor Agil Volley - Centemero Concorezzo: 1-3 (20-25; 18-25; 25-17; 28-30)
Igor: Nagy, Guatteo, Moiran, Cantoni, Brezza, Badalamenti (L), Bianchi G., Marianelli, Ojienelo, Mangalagiu, Martelli, Del Freo; Marelli (L). All. Medici.
Centemero: Villa, Piazza, Giacomini, Ghezzi (L), Stucchi (L), Neza, Pegoraro, Ditommaso, Crippa, Marini, Brutti, Couchond, Bilamour. All. Angelescu.

Seguici sui nostri canali