Sabato al "Dal Lago"

La novarese Martina Bernile va a caccia del titolo europeo di boxe

Alle ore 22,10 il match clou della "Novara Boxing Night": in palio la corona continentale EBU dei pesi mosca contro la campionessa di Francia, Justine Lallemand.

La novarese Martina Bernile va a caccia del titolo europeo di boxe
Pubblicato:

La novarese Martina Bernile va a caccia del titolo europeo EBU di boxe, categoria pesi mosca. Sabato sera, al Palazzetto dello Sport "Stefano Dal Lago" di Novara, sfiderà la francese Justine Lallemand sulle dieci riprese.

Oggi pomeriggio si è svolta la "classica" cerimonia del peso per le due contendenti

Venerdi pomeriggio la consueta cerimonia del peso all'Hotel Tornielli 9, davanti alla delegata EBU, e poi la riunione tecnica con gli staff. Un titolo europeo vacante che Martina Bernile, portacolori della RDK Boxing Team (organizzatore della serata pugilistica di Novara con Opi Since '82 e la collaborazione della Novara Boxe), ha voluto fortemente giocarselo in casa, nella sua città. E con il marito-allenatore Franscesco Vaccaro e il manager Rolando Frascaro la campionessa italiana ha preparato nei minimi particolari l'incontro più importante della sua carriera.

Sabato alle 22,10 il match clou a chiusura della "Novara Boxing Night"

Quello tra Bernile e Lallemand, campionessa di Francia, in programma alle ore 22,10, sarà il match clou del "Novara Boxing Night" e sarà preceduto da diversi incontri a partire dalle ore 19: sul ring i pugili delle categorie Schoolboys ed Elite, mentre è stato annullato quello di Christian Sarsilli per forfait dell'avversario. Alle ore 20,30 inizierà il collegamento in diretta con Repubblica.tv con il match internazionale femminile, che vedrà il debutto della bolognese Chiara Gregoris contro la bulgara Beata Dudek. L'avvicinamento al titolo per la corona vedrà due sotto-clou con i fratelli Nmomah, entrambi ex Novara Boxe, tesserati per Opi Gym: alle 21 Joshua affronterà Francesco Lezzi (Double P) per i pesi Superwelter sulle 6 riprese, mentre alle 21,30 Samuel se la vedrà con Luca Chiancone (Rui Boxe) nei pesi Medi sulle otto riprese. Insomma, Novara si prepara ad una serata di grande pugilato.

Seguici sui nostri canali