Volley femminile

La serie A1 partirà il 12-13 ottobre

La grande novità è la finale play off unica nel weekend del 9-10 maggio 2020.

La serie A1 partirà il 12-13 ottobre
Novara, 28 Giugno 2019 ore 18:14

La serie A1 di volley femminile partirà nel weekend del 12-13 ottobre. Lo ha deciso l’assemblea dei club di serie A che si è riunita oggi a Milano.

La finale scudetto sarà unica il 9-10 maggio 2020

Il campionato di serie A1 si concluderà con la finale dei play off, che assegnerà lo scudetto, in gara unica nel weekend del 9-10 maggio. Una scelta che si è resa necessaria alla luce del calendario internazionale nella stagione che precede le Olimpiadi. Ai play off accederanno le prime 12 squadre classificate al termine della regular season, con le prime 4 direttamente ai quarti di finale e le compagini dalla 5a alla 12a posizione impegnate in un turno di ottavi di finale. Il campionato si fermerà tra il 27 dicembre e il 12 gennaio per la disputa dei tornei di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Entro il 15 luglio l’elenco delle società ammesse

Nel frattempo sono scaduti i termini delle iscrizioni ai campionati di A1 e A2. Nessuna sorpresa: hanno fatto domanda per il massimo campionato tutte le squadre aventi diritto, compresa ovviamente l’Igor Volley Novara (nella foto). Il Chieri ’76 ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio in A1. Ora la palla passa alla Commissione per l’ammissione ai campionati, che a partire dal 1° luglio esaminerà tutte le domande pervenute ed entro il 15 luglio consegnerà alla Fipav l’elenco della società ammesse.
p.d.l.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità