Hockey serie A1

La TR Azzurra cede solo nel finale al Follonica

I toscani passano a Novara (4-3) grazie ad un gol di Thiel a 3' dalla fine.

La TR Azzurra cede solo nel finale al Follonica
Pubblicato:

La TR Azzurra Novara rimonta per tre volte, ma alla fine deve arrendersi (3-4) ad un Follonica che ha trovato la zampata vincente nel finale grazie al tedesco Thiel (nella foto di Roberto Pizzighello per Fisr).

Nel primo tempo le emozioni sono in coda

Nei primi 15' di gioco la squadra di Sergi Punset è abile ad imbrigliare gli avversari che possono tirare solo dalla distanza. Il primo “buco” centrale è però fatale ai padroni di casa, s'infila Franchi che firma l'1-0 al 16'56''.
I padroni di casa riescono a pareggiare a 30'' dalla sirena grazie a Brusa che insacca su assist di Ortiz. La gioia è di breve durata perchè 15 secondi dopo Marco Pagnini da fuori area trova il 2-1.

Un minuto incandescente

Ad inizio ripresa il risultato cambia tre volte nel giro di un minuto. Al 4'56'' Petrocchi da sottomisura devia in porta la pallina del 2-2. Anche stavolta il Follonica colpisce subito con Davide Banini che 16 secondi dopo fa 3-2. Ortiz però pareggia nuovamente i conti trasformando un tiro a uno al 5'40

Thiel spezza l'equilibrio

L'equilibrio dura sino ai minuti finali quando il Follonica alza il ritmo per cercare la vittoria. Federico Pagnini spedisce sul palo un tiro di rigore, ma le proteste di Cardella costano 2' di inferiorità numerica ai suoi. L'Azzurra resiste sino al 21'26'' quando Thiel trova l'inserimento che vale il gol vittoria. Vano l'assalto finale dei novaresi che pure rinunciano al portiere Granados per avere un uomo di movimento in più.
Brusa e compagni torneranno in pista sabato sera (ore 20.45) per affrontare a Biassono il Monza.
m.b.

 

Seguici sui nostri canali