Tennis paralimpico

L'Ashd Novara protagonista nel circuito nazionale

Doppietta d'oro del camerese Bezzi nella quinta tappa: per la società altre due medaglie nel mini tennis promozionale.

L'Ashd Novara protagonista nel circuito nazionale
Pubblicato:

L'Ashd Novara portagonista nel circuito nazionale di tennis paralimpico Fisdir. La quinta tappa della manifestazione si è disputata al Circolo Piazzano di Novara, che da anni ospita le attività della società novarese.

La società novarese ha schierato cinque atleti al "Piazzano"

Ben 32 gli atleti in gara, in rappresentanza di 10 società, si sono dati battaglia al Tennis Club di via Patti nel torneo riservato alle disabilità intellettive relazionali. La formazione di casa dell’Ashd Novara ha schierato cinque suoi rappresentanti: Emanuele Bezzi, Giuseppe D’Amico, Ana Xheka, Giuseppina Carpani e Martina Melani.

Il camerese Bezzi vince due ori nella categoria C21 (Sindromi di Down)

Bezzi nella categoria C21 (Sindromi di Down) ha sconfitto in finale il compagno di nazionale Gabriele Vietti. Vittoria a sorpresa nel torneo Open per il potentino Michael Curto, che ha avuto la meglio nell'ultimo atto del favorito Antonello Catalano della PHB Biellese.
Il tennista camerese ha fatto il bis nel doppio C21: Bezzi, in coppia con il compagno Cuccia, ha battuto in finale la coppia composta da Vietti e Bicciato. Pronto riscatto di Catalano nella categoria Open, che ha conquistato la medaglia d'oro in coppia con Brignone. Nel torneo promozionale del mini tennis affermazione della novarese Giuseppina Carpani davanti alla compagna di squadra Martina Melani.

Prossimo appuntamento con la quinta e ultima tappa il 4 e 5 novembre a Cordenons

Dunque il bottino dell'Ashd al termine della gara di casa è stato di tre ori e un argento. Prossimo appuntamento a Cordenons, in provincia di Pordenone, il 4 e 5 novembre con la sesta tappa del circuito nazionale. La gara nella localià friulana rappresenterà l'ultima selezione in vista delle finali in programma a Mazzo di Rho, in provincia di Milano, il 3 e 4 dicembre.

Seguici sui nostri canali