Sport
Soddisfazione

Leo Okeke da Borgomanero alla Nazionale Italbasket

Un sogno che si avvera.

Leo Okeke da Borgomanero alla Nazionale Italbasket
Sport Borgomanero, 17 Giugno 2022 ore 07:51

Soddisfazione, emozione e orgoglio sono i primi sentimenti che giungono da via Cadorna a Borgomanero, casa del College Basketball, casa di Leo Okeke.

La convocazione

"Sembra ieri che Leo vagava per la nostra palestra, iniziava a prendere confidenza con la palla a spicchi e cresceva. Non ha mai smesso di crescere: in altezza, in tecnica e bontà. Una crescita costante che lo ha portato ad essere protagonista di varie Finali Nazionali. Poi la promozione da protagonista in C Gold, il salto a Derthona Basket e l’occasione di giocare in Serie A2 con JB Monferrato. Il fine stagione negli States per continuare ad allenarsi e adesso è arrivato un altro importante momento per cui vale la pena fermarsi e farti un applauso: sei in Nazionale Oke!".

“Credo che Okeke debba essere un punto di riferimento per ognuno dei ragazzi che indossa la maglia College - le parole del dg Federico Ferrari. Al netto delle caratteristiche atletiche, Leonardo ha sempre giocato col sorriso, allenandosi duramente, ma trovando in College una vera e propria seconda casa. È ovvio che tutti sognano la Nazionale, noi quotidianamente ci impegnano per rendere ognuno dei ragazzi la miglior versione di sé stesso, però è anche importante ricordare lo spirito con cui si affrontano questi percorsi: farlo con passione, dedizione e forza di volontà è fondamentale e lui lo ha dimostrato. In bocca al lupo Leo, vola sopra i ferri come hai sempre fatto al Cadorna”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter