Sport

Libertas Nuoto brilla su due fronti

Esordienti novaresi impegnati a Sesto Calende e nella piscina del Terdoppio.

Libertas Nuoto brilla su due fronti
Pubblicato:

Libertas Nuoto protagonista in due manifestazioni diverse, a Sesto Calende e nella piscina di casa del centro Terdoppio, con la categoria Esordienti.

Quattro squilli al Gran Prix Lombardia

Quattro vittorie sono arrivate nella sesta tappa del Gran Prix Lombardia per gli Esordienti B allenati da Claudio Bellomi. A Sesto Calende Pietro Colombo, classe 2008, ha sbaragliato la concorrenza nei 400 sl ritoccando anche il record sociale, Valentina Franzè (2009) si è imposta nei 200 rana come Niccolò Serina (2008) nei 100 dorso e la staffetta  femminile 4x50 sl di Tomeo-Manfrin-Crida-Franzè. Sul podio anche Luca Ceraolo secondo sui 200 rana, Matteo Federico Ignat terzo sui 100 misti e la staffetta maschile del quartetto Colombo-Serina-Borsotti-Ignat, bronzo nella  4x50 sl.

A segno anche gli Esordienti C

Intanto è terminata nella vasca del Terdoppio a Novara la stagione degli Esordienti C e del gruppo giovanile non agonistico, seguiti dall'allenatrice Valeria Bellomi. Sotto la Cupola oro per Emma Crepaldi nei 50 rana, argento nei 50 stile e bronzo nei 50 rana per Silvia Perotti, bronzo nei 50 stile per Martina Bottega e nei 50 rana per Diego Schiavo. Gli altri giovanissimi portacolori della Libertas (Tommaso Ramazzina, Kevin Damonti, Anna Maria Soares Galli, Niccolò Angelastri, Tommaso Biacchi, Letizia Brichese,Samuele Barbè, Boris Orsina, Valentina Moscatelli) hanno migliorato i loro tempi personali.

Filippo Bezio

Seguici sui nostri canali