Mondiali

L'Italvolley targata Igor vola in semifinale

In Olanda le azzurre piegano (3-1) la Cina e giovedì affronteranno la vincente di Braslle-Giappone.

L'Italvolley targata Igor vola in semifinale
Pubblicato:

L'Italvolley targata Igor vola in semifinale. Ai Mondiali femminili piega (3-1) la Cina (credit foto Galbiati/Fipav) e giocherà giovedì, alle ore 20, contro la vincente di Brasile-Giappone.

Partenza a razzo con Danesi super a muro

Ad Apeldoorn, in Olanda, è andata in scena la riedizione dell'ultima sfida del secondo girone eliminatorio. Sabato le azzurre avevano schiantato le asiatiche (3-0), stavolta ci sono voluti quattro set per avere ragione delle avversarie. Il ct Mazzanti ha confermato Orro in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Danesi e Lubian, libero De Gennaro. In panchina, dunque, le altre azzurre Chirichella e Bonifacio.
Partenza subito sprint per la nazionale italiana, che prende subito il largo, fermando gli attacchi cinesi con una Danesi super a muro. Il primo set scorre via senza troppi problemi (25-16).
Nel secondo set sale in cattedra Egonu, che rintuzza la rimonta della Cina (arrivata fino al 22-21) e si porta sul doppio vantaggio (25-22).

Dopo un passaggio a vuoto l'Italia chiude con autorità in quattro set: terza semifinale consecutiva

Ma un black out nel terzo parziale rimette in partita le avversarie, che chiudono addirittura 25-13. Ma l'Italia non sbaglia  nel quarto set: dopo un iniziale equilibrio si porta sul 12-9, allunga fino al 17-12 e chiude 25-12.
Per le azzurre si tratta delle terza semifinale consecutiva, dopo quelle del 2014 e del 2018, la quinta in assoluto.

Seguici sui nostri canali