Baseball

Little League al via senza la Francia

Da oggi a venerdì cinque selezioni europee si daranno battaglia a Novara per la conquista del pass per le World Series.

Little League al via senza la Francia
Pubblicato:

Little League di baseball al via senza la Francia. La selezione transalpina ha dovuto rinunciare alla manifestazione per l'assenza di diversi giocatori, impegnati negli esami scolastici di fine anno rinviati a questa settimana per il caldo torrido.

A Novara per un posto nelle World Series

Rimangono così cinque le squadre in rappresentanza di altrettante regioni che partecipano al torneo in programma da oggi a venerdì principalmente a Novara: i team di Repubblica Ceca, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia (Emilia-Romagna) e Belgio si affronteranno per il torneo regionale Europa-Africa della Little League di baseball, categoria senior (con giocatori di età fra 13 e 16 anni), che mette in palio per la vincitrice la qualificazione alle World Series in programma dal 27 luglio al 3 agosto negli Stati Uniti a Easley, nel South Carolina.

Al "Provini" dalle ore 20 dopo la cerimonia di inaugurazione c'è Italia-Olanda

La maggior parte delle partite si disputeranno allo stadio "Marco Provini" di Novara, mentre un paio di match sono in calendario a Vercelli. Le ostilità si apriranno oggi pomeriggio con Repubblica Ceca-Regno Unito (l’incontro inizierà alle ore 15,30). Questa sera, alle ore 20 al sempre al "Provini" avrà luogo la cerimonia di inaugurazione, seguita alle 20,30 dalla partita fra Italia e Olanda.
l.ant.

Seguici sui nostri canali