Mamy Oleggio: la seconda riconferma è Olly Giacomelli

Mamy Oleggio due tasselli al momento.

Mamy Oleggio: la seconda riconferma è Olly Giacomelli
Pubblicato:

Dopo la conferma di Andrea Pilotti, l'Oleggio Magic Basket conferma anche Olivier Giacomelli, l'ala classe 1995 arrivata a metà stagione per rinforzare la formazione di coach Paolo Remonti. Con Giacomelli la formazione non ha mai perso, se non nella fase play off contro Orzinuovi. L'atleta è stato incisivo in attacco, ma soprattutto in difesa.

"Olly da quando è arrivato in squadra si è rivelato da subito un giocatore importante per quello che è stato capace di fare a livello di collaborazione e di amalgama con il gruppo entrando a stagione inoltrata; - commenta il tecnico della prima squadra - è un giocatore di assoluta qualità, molto valido per la serie B, da un punto di vista sia offensivo, ma soprattutto difensivo e per questo era stato individuato come uno dei must da riconfermare una volta finita la stagione. Ritengo molto importante mantenere l’ossatura della squadra, per poter aggiungere qualità senza perdere tanto rispetto all’anno scorso, quindi anche in questa ottica quella di Olivier è una conferma importante".

A fargli eco proprio l'atleta: "Sono molto contento di continuare ancora il mio percorso qui a Oleggio. Appena sono arrivato a metà stagione ho percepito subito un’aria positiva e un ambiente davvero famigliare; le mie sensazioni sono state tutte confermate e quindi è stato facile per me scegliere di indossare ancora questa maglia. Con coach Remonti mi sono trovato bene e sono contento di poter essere allenato ancora da lui e Andrea Pilotti è in assoluto una sicurezza per la squadra".

Nei pensieri un anno da giocare ancora meglio: "Cerchiamo di fare ancora meglio così arriviamo un po’ più lontano! Voglio fare del mio meglio e crescere ed essere a disposizione del gruppo, stanno con i piedi per terra, come abbiamo sempre fatto".

C'è anche Pilotti

Il primo tassello confermato dalla squadra è stato Andrea Pilotti, sempre ala, classe 1980. Pilotti è stato il miglior realizzatore del girone A.

 

Seguici sui nostri canali