Scelto il mister

Marcolini è il nuovo allenatore del Novara Calcio

Dopo l'esonero di Simone Banchieri la prima squadra è stata affidata al 45enne tecnico savonese: martedì la presentazione.

Marcolini è il nuovo allenatore del Novara Calcio
Novara, 02 Novembre 2020 ore 20:38

Michele Marcolini è il nuovo allenatore del Novara Calcio. La fumata bianca dopo un incontro a Milano con il patron azzurro Maurizio Rullo. Prende il posto di Simone Banchieri, sollevato dall’incarico in mattinata.

Savonese, 45 anni, è reduce dall’esperienza alla guida del Chievo

Savonese, 45 anni (nella foto da www.novaracalcio.com), ex centrocampista di Atalanta e Chievo con 200 presenze in serie A, Marcolini ha iniziato la sua carriera di allenatore a Lumezzane. Successivamente ha guidato il Real Vicenza, nel 2015, con il quale inflisse un pesante 3-0 al Novara di Toscano poi promosso in B, e l’Alessandria, vincendo una Coppa Italia di serie C. Due esperienze che gli sono valse il primo salto in B ad Avellino; un’avventura finita prima di iniziare vista la mancata iscrizione degli irpini al campionato. Una parentesi all’Albinoleffe e il ritorno, stavolta da tecnico, al Chievo in B nella passata stagione (sostituito da Aglietti).

Sarà affiancato dal “secondo” Davide Mandelli. Domani la presentazione ufficiale a Novarello

A coadiuvare Marcolini nella nuova avventura ci sarà l’allenatore in seconda, Davide Mandelli, suo ex compagno di squadra ai tempi della militanza nel Chievo. Domani, martedì 3 novembre, la presentazione ufficiale a mezzogiorno al Centro Congressi dell’Hotel Novarello, prima di dirigere il suo primo allenamento.
p.d.l.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità