Sabato 23 marzo

Martina Bernile all'assalto del Mondiale di boxe

A Novarello la novarese affronta la serba Nina Radovanovic per conquistare la cintura iridata IBO World Lightfly dei pesi Minimosca.

Martina Bernile all'assalto del Mondiale di boxe
Pubblicato:
Aggiornato:

Martina Bernile all'assalto al Mondiale di boxe. Sabato 23 marzo, al Palasport di Novarello, l'atteso evento che catalizzerà l'attenzione dei novaresi.

Sabato 23 marzo tra le 22-22,30 salirà sul ring contro la serba Nina Radovanovic

L'atleta cittadina sfiderà la serba Nina Radovanovic per la cintura iridata IBO World Lightfly nei pesi Minimosca in un incontro sulle dieci riprese da due minuti ciascuna. Sono in vendita gli ultimissimi biglietti di tribuna per assistere al match, in programma tra le 22 e le 22,30 sul ring di Novarello, che sarà preceduto da una serie di incontri fin dal primo pomeriggio. L'apertura dei cancelli per la Boxing Night sarà alle 19,30 con sottoclou di tutto rispetto.

Conferenza stampa e cerimonia del peso. L'avversaria: "Sarà un incontro leale, che vince la migliore"

Nella conferenza stampa c'è stato il primo confronto tra le due contendenti all'insegna del fair play, venerdì a mezzogiorno la classica cerimonia del peso e il "face to face" (nelle foto di Marco Sartori) . Nina Radovanovic, affiancata dal suo staff con in testa il manager Luka Popovic, in passato è già stata campionessa del mondo nei pesi mosca: "Una grande opportunità in un match che si preannuncia entusiasmante - queste le prime parole della serba - Mi impegno a combattere in maniera leale e sportiva, poi che vinca la migliore".

La campionessa novarese: "Non nascondo la mia emozione di combattere proprio nella mia città"

Martina Bernile, supportata al tavolo dal marito-allenatore Francesco Vaccaro e dal manager Rolando Frascaro della De Carolis Promotion, non vede l'ora di salire sul ring: "Non nascondo la mia emozione - commenta - Sono felice di confrontarmi con Nina e ancora di più di poterlo fare nella mia città. E' la cosa più bella e spero che possa servire per far crescere il movimento pugilistico. Ringrazio tutti, le istituzioni, le aziende e la gente che con il solo acquisto del biglietto hanno voluto sostenermi".
Parole di incitamento stanno arrivando da più parti, dall'assessore comunale allo Sport Ivan De Grandis a Paolo Ferrari, ad di Comoli Ferrari (capofila tra gli sponsor) fino a Mattia Venturini, direttore area sport di Novarello Villaggio Azzurro, la location che ospiterà l'evento.

Seguici sui nostri canali