Menu
Cerca
Domenica mattina

Mezza Maratona di San Gaudenzio con 1.500 iscritti

Il via della corsa alle 9,30 davanti al Palasport "Dal Lago" di viale Kennedy a Novara.

Mezza Maratona di San Gaudenzio con 1.500 iscritti
Sport Novara, 18 Gennaio 2020 ore 17:13

Mezza Maratona di San Gaudenzio con 1.500 iscritti. Domenica mattina alle 9,30 la 24ª edizione della corsa Uisp organizzata da Football & Sport Team.

Alla 24ª “Mezza” di San Gaudenzio sarà Borgialli contro Belluschiª

La Mezza di Novara, di km 21, tutta su asfalto, richiamerà un numero da record di concorrenti: raggiunta già raggiunta la quota di 1.500 iscritti e c’è tempo fino a domenica prima del via. Partenza alle 9,30 da Viale Kennedy dove è pure fissato il traguardo d’arrivo. Favorito d’obbligo il lombardo Michele Belluschi che, a soli 27 anni, può già vantare 5 successi in altrettante edizioni. Il suo rivale più agguerrito sarà quest’anno il cusiano Riccardo Borgialli, neo tesserato per il Project Vco di Severino Bernardini, ex campione italiano di Maratona, da qualche anno fisioterapista a Domodossola. In campo femminile non dovrebbe sfuggire il successo alla novarese Benedetta Broggi, già seconda lo scorso anno nella stessa corsa.

Domenica l’Ammazzinverno farà tappa a Sizzano

Si corrono anche le due brevi, già collaudate dall’Ammazzinverno; poi si continuerà a febbraio con un poker che sconfinerà a Boca, Ghevio di Meina, Santa Cristina di Borgomanero e Santa Croce sempre di Borgomanero. Tutte corse giù collaudate, prima di arrivare allo scambio di consegne con la sempre trionfale Gamba d’oro che presenterà un nuovo e scintillante calendario gare, quest’anno alla sua edizione numero 45. Mai vista tanta grazia ma ne riparleremo alla vigilia dell’attesa kermesse.
Il tempo è stato quest’anno più difficile del previsto, ma il team G.S. Paruzzaro ha dato il massimo della propria esperienza portanto al traguardo anche Sizzano e Invorio, due novaresi i cui nomi figurano da tempo nei calendari invernali. A Sizzano si correrà domenica 19 gennaio (km 7, ore 9,30), una settimana più tardi sarà il turno della veterana Invorio che proporrà la propria gara su un percorso decisamente impegnativo di 7 km circa e partenza senpre alle 9,30.
Sandro Bottelli

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli