Il 1° gennaio 2026 segna la nascita del gruppo ufficiale di sostenitori dell’Hockey su Pista a Novara, denominato “Brigata Bundi Novara”, in onore di una figura leggendaria di questo sport.
Il comunicato della Brigata
“Bundi era il soprannome del caro Stefano Dal Lago, noto come la farfalla dell’hockey a rotelle. Abbiamo scelto questo nome per il nostro gruppo di tifosi e appassionati, con l’intento di riportare un numero sempre maggiore di persone a seguire l’hockey a Novara. Speriamo di rivedere la nostra città protagonista a livello nazionale, europeo e mondiale.”
Novara non è solo Calcio e Pallavolo; la città è soprattutto un punto di riferimento per l’Hockey su Pista, vantando 32 scudetti, 20 Coppe Italia, 3 Coppe di Lega e 3 Coppe CERS in ambito internazionale.
Numerosi giocatori dell’Hockey Novara hanno indossato la maglia della Nazionale, contribuendo a conquistare 4 Campionati Mondiali, due Coppe delle Nazioni, tre titoli europei e un bronzo olimpico a Barcellona nel 1992.
La Brigata si riunirà ad ogni partita casalinga nella curva del Palazzetto Stefano Dal Lago, con striscioni, bandiere e un grande entusiasmo per sostenere la squadra novarese militante in A1.
Oltre a tifare per Novara, il nostro obiettivo è incrementare la presenza di sostenitori nella curva del nostro storico palazzetto, che ha ospitato, purtroppo molti anni fa, i più grandi trionfi dell’Hockey Novarese.
In futuro, ci proponiamo di realizzare un sogno: in collaborazione con le istituzioni locali e con tutti coloro che amano l’Hockey su Pista a Novara, desideriamo creare un Museo dell’Hockey all’interno del Palazzetto Dal Lago.
La Brigata Bundi diffonderà le proprie informazioni attraverso diversi canali:
– Sito internet: www.brigatabundinovara.com
– Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/1565835751403582/
– Pagina Instagram: https://www.instagram.com/brigatabundi
Per contatti e informazioni, scrivere a: info@brigatabundinovara.com”