Sport

Nicolas Lemoine e Chloé Laisné trionfano alla Corsa della Bora 2026

I due atleti di Dormelletto si sono distinti nella competizione di trail running invernale

Nicolas Lemoine e Chloé Laisné trionfano alla Corsa della Bora 2026

Il runner italo-francese Nicolas Lemoine ha vinto la Corsa della Bora 2026, mentre la sua compagna, Chloé Laisné, ha ottenuto un ottimo secondo posto nel podio femminile. Un grande orgoglio per il Comune di Dormelletto, in provincia di Novara, dove entrambi risiedono.

Informazioni sulla Corsa della Bora

La Corsa della Bora rappresenta l’evento di punta del trail running invernale in Italia, organizzato dall’Asd SentieroUno di Trieste. L’ultima edizione si è conclusa il 4 gennaio scorso. Lemoine e Laisné hanno preso parte alla gara regina dell’evento, l’Anniversary Ultra di 105 Km, che ha avuto inizio da Portopiccolo (nel Comune di Duino Aurisina, provincia di Trieste) allo scoccare della mezzanotte tra il 3 e il 4 gennaio. Lemoine, già vincitore della Dolomiti Extreme Trail e della 34 Km al Trail des Loups, ha completato il percorso lungo tre riserve naturali carsiche in 10h38’58”, mentre Laisné ha tagliato il traguardo in 13h06’10”.

Le prestazioni degli atleti

Chloé Laisné ha già dimostrato il suo valore, conquistando un secondo posto nel Tour des Glaciers de la Vanoise nel 2024 e sfiorando il podio alla Dolomiti Extreme Trail 103K nel 2025.
I due atleti si sono distinti in un contesto internazionale, richiamando l’élite mondiale del trail running. Ogni anno, l’evento attira atleti da oltre 40 nazioni, tra cui Australia, Stati Uniti, Brasile, Sudafrica e Hong Kong. Quest’anno, le iscrizioni hanno superato il record di 3.300, portando oltre 5.000 persone nel territorio, tra cui accompagnatori e visitatori.