Serie C

Novara Calcio a caccia della prima vittoria del 2020

Domenica 2 febbraio (ore 17,30) gli azzurri di Banchieri in campo a Crema contro la Pergolettese.

Novara Calcio a caccia della prima vittoria del 2020
Novara, 02 Febbraio 2020 ore 08:00

Novara Calcio a caccia della prima vittoria del 2020. L’occasione si presenta domenica 2 febbraio alle 17,30 al “Voltini” di Crema contro la Pergolettese.

Banchieri: «Non vincere ci dà fastidio, con la Pergolettese ripetiamo le ultime prestazioni»

Un successo che manca da un mese e mezzo: «Ci dà fastidio non vincere – ha sottolineato mister Simone Banchieri – Risultati che avremmo meritato sul campo nelle ultime partite che abbiamo giocato. Dobbiamo migliorare sotto il profilo dell’attenzione, anche se siamo molto felici delle prestazioni. Contro la Pergolettese sarà una partita difficilissima, dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo con convinzione e consapevolezza dei nostri mezzi».

L’allenatore azzurro: «Siamo ambiziosi, ma nessun proclama»

Insomma servono i tre punti per dare una svolta decisa in questo girone di ritorno, anche se le parole del presidente Cianci dopo la sfida col Pontedera hanno fatto piacere all’allenatore: «Anche lui ha apprezzato il fatto che la squadra ha saputo reagire e, raggiunto il pari, non si è accontentata – aggiunge Banchieri – Impegno, qualità e volontà non devono mai mancare. E l’idea di gioco cresce partita dopo partita. Siamo ambiziosi, ma nessun proclama. Col Pontedera, che è secondo, la mia squadra ha dimostrato di essere superiore. A noi non manca niente».

In porta Lanni al debutto. Dubbio Cagnano (pronto Cassandro), Bianchi al rientro dal 1′

In porta pronto al debutto Ivan Lanni, prelevato due giorni fa dall’Ascoli nello scambio con Marchegiani: «Voglio ringraziare Gabriele, un ottimo ragazzo oltre che un ottimo portiere – risponde il mister azzurro – Per Lanni parlano i suoi trascorsi. Ha esperienza, struttura e personalità. A Crema giocherà».
In dubbio resta Cagnano, fermato dall’influenza per quasi tutta la settimana. Se non dovesse farcela toccherà a Cassandro a sinistra. In mezzo al campo probabile il ritorno dal 1′ di Bianchi, con Buzzegoli e Nardi o Schiavi.
p.d.l.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve