Serie C

Novara Calcio a caccia di punti salvezza a Carrara

Domenica alle ore 12,30 terza partita in otto giorni per gli azzurri di Banchieri impegnati nella rincorsa salvezza.

Novara Calcio a caccia di punti salvezza a Carrara
Sport Novara, 20 Febbraio 2021 ore 08:00

Novara Calcio a caccia di punti salvezza a Carrara. Domenica alle 12.30 allo Stadio dei Marmi terza partita in otto giorni per gli azzurri di Simone Banchieri.

Banchieri: «Rispetto a mercoledì la squadra è meno stanca, dobbiamo cercare di fare punti dappertutto»

Dopo la beffarda sconfitta di Pontedera e il deludente pareggio casalingo con il Livorno l’appuntamento sarà sul campo di un’altra toscana: «Mercoledì la squadra era particolarmente stanca, come hanno dimostrato i dati a nostra disposizione – sottolinea l’allenatore – Però, adesso, fisicamente tutti i ragazzi stanno meglio. Finchè non abbiamo 41-42 punti non possiamo fermarci a ragionare, dobbiamo cercare di portare a casa sempre punti per centrare un traguardo non semplicissimo. Sappiamo che dovremo soffrire fino alla fine».

L’allenatore difende i suoi giocatori: «Siamo una famiglia che deve salvarsi, non mettiamo nessuno in croce»

Contro la Carrarese bisognerà giocoforza limitare gli errori individuali nelle ultime due uscite, commessi soprattutto in difesa e costati punti pesanti: «Bisogna scindere le prestazioni dagli errori individuali – aggiunge Banchieri – Mi fido dei miei giovani e di tutti i miei giocatori, che non cambierei con nessun altro. Siamo una famiglia che deve salvarsi, è chiaro che ci sono difficoltà che dovremo correggere, ma siamo qui per migliorare e nessuno deve essere messo in croce. La Carrarese la catalogo come l’Alessandria, una squadra che ha un grande potenziale».

In difesa rientra Pogliano, possibile qualche modifica in mezzo al campo: sarà ripescato Bianchi?

Sulla formazione iniziale i cambi saranno limitati: «In difesa Migliorini non sta ancora bene e speriamo di riaverlo magari da martedì. Bellich accusa un ispessimento del tendine d’achille che gli provoca ancora dolore e Pablo Gonzalez ha un problema all’inguine. Poi mancheranno Hrkac e Piscitella, che dopo l’idoneità ha svolto soltanto tre allenamenti e speriamo di riportarlo in squadra il prima possibile. Un acquisto nuovo, per me un giocatore particolarmente importante».
Difesa, dunque, decisa con la coppia Pogliano-Bove e i laterali Corsinelli e Cagnano davanti a Lanni. Novità in vista in mezzo al campo con possibile turno di riposo per Collodel (più di Schiavi) con Bianchi e Bortoletti in ballottaggio. Nessuna sorpresa in avanti, con Malotti, Lanini, Panico e Rossetti.
p.d.l.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli