Menu
Cerca
Serie C

Novara Calcio a caccia di punti salvezza contro il Lecco

Domenica al "Piola" (ore 17,30) di nuovo in campo contro una delle squadre più in forma del campionato.

Novara Calcio a caccia di punti salvezza contro il Lecco
Sport Novara, 06 Marzo 2021 ore 08:00

Novara Calcio a caccia di punti salvezza contro il Lecco. Domenica pomeriggio, allo stadio “Silvio Piola”, alle ore 17,30 gli azzurri cercano riscatto dopo la beffa di mercoledì con la Juve Under 23.

Mister Banchieri: «Il risultato diventa più importante della prestazione, dovremo sbagliare meno degli altri»

La squadra di Simone Banchieri dovrà sfoderare la partita perfetta contro un avversario in salute: «Il Lecco gioca bene, nelle ultime partite ha battuto il Renate, ha vinto (4-0) contro Como e Juventus 23 – spiega l’allenatore – Scenderà in campo per vincere e bisognerà fare molta attenzione alle loro abilità. La partita di mercoledì ha dimostrato che noi abbiamo le nostre abilità, anche se il calcio è un gioco di errori. E dovremo essere bravi a sbagliare meno degli altri. Dobbiamo ripetere la prestazione del “Moccagatta”, anche se nelle nostre condizioni diventa più importante il risultato. Giocare ogni tre giorni rallenta il recupero anche di chi ha lievi problemi fisici. Ci saranno rotazioni, alcune obbligate».

Squalificati Bove e Bortoletti, al posto di Cagnano dovrebbe esordire Colombini

Sarà un Novara Calcio un po’ in emergenza. Saranno due gli squalificati: oltre a Bove il giudice sportivo ha fermato a sorpresa anche Bortoletti (“perchè, al termine della gara, rientrando negli spogliatoi, colpiva con un leggero buffetto sulla nuca un calciatore avversario”, si legge nelle motivazioni).
Non ci sarà sicuramente Cagnano, il cui infortunio al ginocchio è ancora un fase di valutazione definitiva: al suo posto, come terzino sinistro, potrebbe esserci il debutto di Colombini, favorito su Lamanna. A destra confermato Corsinelli, mentre al centro della difesa Migliorini farà coppia con Pogliano.

Difficile il recupero di Rossetti, affaticamento muscolare per Zunno

In mezzo al campo sono in cinque per due posti: tra i convocati potrebbe tornare anche il bosniaco Hrkac. Da verificare anche un paio di situazioni in attacco: Rossetti difficilemente sarà della partita, mentre anche Zunno è alle prese con un affaticamento. In caso di doppio forfait potrebbe toccare a Panico e Gonzalez.
p.d.l.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli