Serie C

Novara Calcio con fiducia ad Olbia

Domenica pomeriggio (fischio di inizio alle ore 15 allo stadio "Nespoli") la prima di due trasferte consecutive.

Novara Calcio con fiducia ad Olbia
Pubblicato:

Novara Calcio con fiducia ad Olbia. Domenica pomeriggio (fischio di inizio alle ore 15 allo stadio "Nespoli") gli azzurri affronteranno la prima delle due trasferte consecutive.

Banchieri: «Concentrati su un impegno difficile»

Dopo la vittoria contro il Como in casa azzurra è stata una giornata serena: «Una vittoria ti dà serenità, ma non ci si può rilassare - ha confermato mister Simone Banchieri - Ci aspetta un impegno difficile, fuori casa, in una regione che ha un clima particolare dove le partite sono condizionate spesso dal vento».
Ma il diverso andamento tra match in casa e fuori non preoccupa l'allenatore: «Se ci avessero chiesto di scegliere avremmo scelto così - ha aggiunto - In trasferta c'è stata qualche partita particolare, solo per citare le ultime con Renate e Alessandria avremmo meritato di più. Non c'è differenza, numericamente abbiamo giocato meno incontri. Nel nostro stadio i tifosi ci stanno dando una grossa mano, ma l'atteggiamento non cambia. Per vincere le partite bisogna fare sempre qualcosa in più dell'altro».

«La squadra sta bene a livello psico-fisico»

Dopo 14 partite la squadra sembra non risentire della fatica: «A livello psico-fisico i dati che ci dà la tecnologia indicano che stiamo bene - continua Banchieri - I ragazzi sopportano bene la fatica, poi nel calcio in più c'è il pallone. Se ci avessero detto all'inizio della stagione che avremmo avuto gli attuali punti penso ci sarebbe stato da firmare. La cosa più importante è il risultato, che solitamente è figlio delle prestazioni. L'Olbia è una squadra che non si arrende mai, dobbiamo solo pensare a dare il meglio con atteggiamento positivo e volitivo che questi ragazzi hanno sempre avuto».
Insomma, non è il momento di rilassarsi: «Dalla prima partita la squadra è cresciuta molto e può farlo ancora di più - conclude Banchieri - Abbiamo elementi in grado di leggere al meglio le situazioni che si verificano durante i 90', una capacità straordinariamente importante, e speriamo di migliorare ancora sotto questo aspetto».

Seconda convocazione per Bove, due-tre ballottaggi tra centrocampo e attacco

E' rientrato dal Brasile il terzino Barbieri, che però probabilmente non verrà convocato per la trasferta. Oggi pomeriggio in partenza per la Sardegna ci sarà, invece, Davide Bove. Qualche ballottaggio nella formazione iniziale: in mezzo al campo Buzzegoli e Nardi sono in vantaggio su Fonseca e Collodel, mentre in avanti Capanni contende il posto dal 1' all'ex Peralta con Piscitella e Bortolussi a completare i terzetto d'attacco.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali