Oggi la presentazione

Novara Calcio, è iniziata l’era di Michele Marcolini

Il nuovo allenatore degli azzurri non nasconde la sua soddisfazione: «Arrivare qui è stata una scelta piuttosto facile».

Novara Calcio, è iniziata l’era di Michele Marcolini
Novara, 03 Novembre 2020 ore 16:07

Novara Calcio, è iniziata l’era di Michele Marcolini. Il nuovo allenatore ha accolto con entusiasmo la guida del club azzurro e ieri è stato presentato dal d.g. Roberto Nespoli e dalla vice presidente Elisa Rullo.

Sorridente e realista: «L’obiettivo è stare davanti agli altri, ma le figurine da sole non hanno mai vinto niente»

Sorridente e determinato, ma anche realista sul lavoro che gli toccherà fare con la squadra. Il nuovo allenatore non nasconde gli obiettivi che gli sono stati chiesti dalla società: «Quella di Novara è una scelta piuttosto facile – ha spiegato – Entrare in corsa è sempre particolare, ma quando mi è capitato in passato ci siamo tolti belle soddisfazioni. L’obiettivo è stare davanti agli altri, ma si deve avere l’equilibrio di capire che è dura battere tutti. La squadra ha tanta qualità, ma in serie C arriva dopo altri fattori come la lotta e la forza del gruppo; solo le figurine non hanno mai vinto niente».

Prima della presentazione il cordiale saluto con il tecnico uscente Simone Banchieri

Piccolo siparietto prima della presentazione, quando Marcolini ha incrociato nei vialetti di Novarello il tecnico uscente Simone Banchieri. Un saluto cordiale, un passaggio di consegne ideale; poi il primo allenamento seguito da lontano, in attesa dell’esito dei tamponi che lo faranno entrare ufficialmente all’interno del gruppo squadra.
p.d.l.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità