Serie C

Novara Calcio, è tempo di tornare a correre

Domenica 9 febbraio nel derby con il Gozzano, alle 15 al "Piola", gli azzurri cercano un successo che manca da 5 partite.

Novara Calcio, è tempo di tornare a correre
Novara, 08 Febbraio 2020 ore 08:00

Novara Calcio, è tempo di tornare a correre. Domenica 9 febbraio nel derby con il Gozzano, alle 15 al “Piola”, gli azzurri cercano quel successo che manca da 5 partite.

Banchieri: «La squadra ha preso coscienza e convinzione nei propri mezzi»

Una vigilia serena in casa azzurra: «Abbiamo acquisito grandissima consapevolezza – sottolinea mister Simone BanchieriLa squadra ha preso coscienza e convinzione, nonostante sia mancata la vittoria. Nelle ultime tre partite si è fatto di tutto per tornare al successo. C’è stato un grosso cambio di mentalità, non ci accontentiamo mai e tutti i ragazzi hanno la percezione di giocare un ottimo calcio».

Con il Gozzano un derby ricco di insidie: «Il livello si è alzato»

Un match insidioso quello di domenica contro i rossoblù di Soda, che l’hanno scorso riuscì ad imbrigliare sullo 0-0 gli azzurri al “Piola”: «Ma era una situazione completamente diversa, dopo quello che è successo era impossibile retrocedere – precisa il tecnico –  Quest’anno è un campionato difficile e il livello si è alzato inevitabilmente. Bisogna fare sempre qualcosa di più e di diverso, rispettare qualsiasi avversario e questo vale anche per il Gozzano. Le partite non sono mai determinate dal risultato della giornata precedente».

Tutti gli azzurri verso il recupero: Sbraga e Gonzalez sono tornati a disposizione

In vista del derby il Novara sta recuperando tutti i giocatori in dubbio. Gonzalez ha smaltito la febbre di inizio settimana e potrebbe essere della gara dal primo minuto. Sta meglio anche Sbraga, alle prese con una fastidiosa sciatalgia. Stesso discorso per Piscitella. A centrocampo Strechie sta tornando piano piano in condizione e potrà tornare utile alla causa, senza fretta: «Deve colmare solo qualche deficit fisico – ha detto Banchieri – I mesi di inattività pesano, al contrario di Cisco che a Pescara è stato coinvolto nel progetto e sta aumentando il minutaggio».
Si può ipotizzare l’undici che scenderà in campo: in porta Lanni, in difesa Barbieri (convocato mercoledì prossima nell’Italia Under 18), Sbraga, Bove (favorito su Pogliano) e il rientrante Cagnano, a centrocampo Collodel (o Nardi), Buzzegoli e Bianchi, in avanti Gonzalez e Cisco con Bortolussi.
p.d.l.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei