Mercato

Novara Calcio: Sbraga rinnova, ecco Pinzauti e Capanni

Il difensore prolunga il contratto fino al 2022, in arrivo due nuovi attaccanti.

Novara Calcio: Sbraga rinnova, ecco Pinzauti e Capanni
Pubblicato:

Novara Calcio: il difensore Andrea Sbraga rinnova il contratto fino al 2022, in arrivo gli attaccanti Lorenzo Pinzauti e Gabriele Capanni.

No all'Alessandria, il difensore azzurro fino al 2022

Giornata di mercato movimentata in casa azzurra nel giorno della tradizionale amichevole del "Liberazione" di Omegna, vinta per 3-0 dagli uomini di Simone Banchieri (nella foto da www.novaracalcio.com le due squadre posano insieme).
Nel pomeriggio la società mette a tacere le voci di una partenza di Sbraga verso Alessandria, annunciando il rinnovo di contratto del centrale. Il difensore, alla fine della partita con i rossoneri, ha parlato della sua scelta: «E' arrivata questa offerta dall'Alessandria - ha ammesso - Anche Eusepi e Casarini mi hanno detto di raggiungerli, ma ho sentito che il Novara voleva fortemente che restassi. Con la società stavamo già iniziando a parlare di un prolungamento del contratto e poi tanti compagni mi hanno chiesto di restare. E sono andato a casa col sorriso....».

Domani visite mediche per i due nuovi attaccanti

Lorenzo Pinzauti

Ma le buone notizie non finiscono qui. Venerdì mattina visite mediche per Pinzauti e Capanni, che arrivano dunque a rinforzare il reparto offensivo. Il trasferimento dell'ex Pontedera, centravanti che può giocare anche da seconda punta, è già stato annunciato dal Teramo, la società di provenienza: la formula è del prestito con riscatto e controriscatto. Anche l'accordo con l'esterno offensivo sinistro del Milan è cosa fatta: il Novara se lo è assicurato dopo un lungo inseguimento a titolo temporaneo.

Tris al "Liberazione" di Omegna, aspettando Monza

Parlando di calcio giocato, la partita del "Liberazione" è servita all'allenatore a schierare chi non aveva giocato lunedì contro la Juve Under 23. L'Omegna riesce ad in inchiodare sullo 0-0 gli azzurri, attesi domenica dalla terribile trasferta di Monza. Nel secondo tempo Schiavi sblocca su rigore, raddoppia Paroutis e chiude i conti Buzzegoli per il 3-0 finale. Mezz'ora finale per i titolari dell'esordio e trenta minuti a testa per i tre portieri.
m.b.

Seguici sui nostri canali