Serie C

Novara Calcio stasera con l'Alessandria in Coppa Italia

Al "Piola" (ore 20,30) un altro derby per gli azzurri: Banchieri darà spazio a chi finora ha giocato meno.

Novara Calcio stasera con l'Alessandria in Coppa Italia
Pubblicato:

Novara Calcio stasera con l'Alessandria in Coppa Italia. Alle ore 20.30 allo stadio "Silvio Piola" gli azzurri sfidano i grigi nei trentanduesimi di finale della competizione riservata alle squadre di serie C.

Banchieri: «Vogliamo vincere e passare il turno, giocherà chi ha avuto finora meno spazio»

Si tratta di una partita secca: in caso di parità nei novanta minuti regolamentari si procederà a due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente ai calci di rigore. Per gli azzurri (e per i grigi) un altro derby per cercare il riscatto dopo la sconfitta di sabato sera contro la Pro Vercelli. «Vogliamo vincere la partita e passare il turno  - commenta mister Simone Banchieri (nella foto) - Darà spazio ai ragazzi che fino ad oggi hanno avuto meno spazio. Ho tanta fiducia in loro, hanno contribuito fattivamente al nostro percorso».

Ballottaggio in porta, in attacco dal 1' Capanni e Pinzauti

L'allenatore per l'impegno odierno ha convocato 24 giocatori. Non fanno parte della lista Buzzegoli e Barbieri, quest'ultimo a Cesenatico con la nazionale Under 18: «Potrebbe esserci spazio, non so se dall'inizio o a partita in corso, per il classe 2001 Marco Zunno, che dunque farebbe il suo esordio tra i professionisti - continua Banchieri - Mi spiace che Danil Paroutis sia in nazionale con l'Under 19 di Cipro. Altrimenti mi sarebbe piaciuto farlo debuttare».
In porta ballottaggio Marricchi-Marchegiani, la difesa dovrebbe essere composta da Cassandro, Tartaglia, Bellich e Visconti, in mezzo al campo Nardi, Fonseca e Collodel, in avanti Gonzalez (o Peralta) e Capanni a supporto di Pinzauti.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali