Curiosità

Novara è diventata uno speciale "set" per lo spot dei mondiali di hockey

I giocatori della Nazionale hanno improvvisato gag e partitelle in piazza Duomo, al Broletto e in corso Cavour

Novara è diventata uno speciale "set" per lo spot dei mondiali di hockey
Pubblicato:

Hanno destato curiosità tra i passanti le riprese di uno spot, girato nel centro della città, per annunciare e presentare i prossimi campionati mondiali di hockey pista.

spot mondiali hockey 3
Foto 1 di 4
spot mondiali hockey 1
Foto 2 di 4
spot mondiali hockey 2
Foto 3 di 4
spot mondiali hockey 4
Foto 4 di 4

Un insolito lunedì

Un lunedì in centro a Novara. Occhi puntati su alcuni ragazzi. “Che ci fanno questi con i pattini in piazza Duomo?” E’ stata la domanda che si sono posti in molti lo scorso 25 marzo 2024.

Imperterriti i ragazzi iniziano a “scaldarsi”: brevi scatti e tiri rapidi in sequenza. La pallina viaggia, preda di un portiere in tenuta da hockey pista che fa la guardia alla sua porta.

Il fatto è diventato, poi, di dominio pubblico quando il gruppetto, sempre rigorosamente con schettini ai piedi, si è spostato al Broletto.
Cameriere e cliente al tavolo con una copia del “Corriere di Novara”. Entrambi si alzano di colpo ed improvvisano, con altri due compagni, in maglia azzurra, una partita di hockey nel cortile, dove è sbucata improvvisamente, ancora una volta, la porta.

Ma non è finita. La “schettinata” improvvisa si conclude sotto i portici di corso Cavour. Velocità vertiginosa e stretti fraseggi di gioco.

L'assessore De Grandis

«L’occasione - spiega l’assessore allo sport del Comune Ivan De Grandis - è stata la partita che la nazionale italiana ha disputato lunedì sera con la TR Azzurra al Pala Dal Lago. Abbiamo preso “in prestito” i nostri campioni azzurri per girare le immagini che saranno trasmesse in tutti i Paesi che parteciperanno alla rassegna iridata in programma in settembre. Saranno il biglietto da visita di Novara».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali