Sport
Calcio

Novara F.C.: Stefano Cordone nuovo direttore sportivo

Annuncio a sorpresa della società di Ferranti: l'ex del Brescia sarà presentato alla stampa domani mattina.

Novara F.C.: Stefano Cordone nuovo direttore sportivo
Sport Novara, 28 Marzo 2022 ore 15:58

Novara F.C.: Stefano Cordone è il nuovo direttore sportivo. L'annuncio, un po' a sorpresa, è arrivato in questi minuti con un comunicato stampa della società azzurra.

Dopo la batosta con la Sanremese il presidente Ferranti ha accelerato i tempi della scelta

All'indomani della batosta con la Sanremese, che ha di fatto riaperto i giochi per la promozione in serie C, il presidente Massimo Ferranti ha accelerato i tempi per occupare una casella rimasta vacante da alcuni mesi dopo l'allontanamento di Giuseppe Di Bari: fino alla giornata odierna si era parlato di una scelta in vista della prossima stagione (sembrava certo l'ingaggio di De Franceschi, attualmente sotto contratto con la Spal), ma gli ultimi eventi hanno consigliato di affrettare le cose. "Stefano - si legge infatti nel comunicato - partirà fin da subito a svolgere la sua mansione, con l'intenzione di costruire insieme un progetto vincente nel tempo".

Il nuovo d.s. è già in città: incontrerà la squadra e martedì mattina verrà presentato alla stampa

Il nuovo d.s. è arrivato nel pomeriggio (nella foto di Novara F.C,) e dovrebbe parlare con il mister e la squadra. Domani mattina alle 11,40 Stefano Cordone verrà presentato nella sala stampa del "Silvio Piola". Il Novara F.C. lo presenta così: "Una carriera nata e sviluppatasi nel Brescia dal 2011. Inizialmente come collaboratore tecnico e responsabile dell’area scouting, successivamente, dopo aver conseguito il patentino da direttore sportivo, ha ricoperto questo ruolo, ottenendo la promozione diretta in Serie A con tre giornate d'anticipo nella stagione 2018/19. L’anno successivo partecipa al campionato delle rondinelle nella massima serie".
Il suo debutto ufficiale già mercoledì, in occasione della delicata sfida al "Natal Palli" di Casale Monferrato.
p.d.l.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter