Calcio serie C

Novara FC a caccia del tris in casa della Pro Patria

Mercoledì (ore 18) allo "Speroni" di Busto Arsizio una partita fondamentale per la rincorsa degli azzurri ai play off.

Novara FC a caccia del tris in casa della Pro Patria
Pubblicato:

Il Novara va a caccia del tris a Busto Arsizio. Mercoledì (ore 18) allo stadio "Speroni" ultimo turno infrasettimanale contro la Pro Patria.

Marchionni suona la carica: "Non vediamo l'ora di scendere in campo, dobbiamo cambiare marcia se vogliamo pensare a qualcosa di importante"

Azzurri e tigrotti sono appaiati in classifica a quota 43, in piena zona play off, ma con due trend opposti. La squadra di Marchionni arriva a questo match rinfrancata dalle due vittorie consecutive contro Sangiuliano e Juventus Next Gen, i bustocchi sono reduci da quattro sconfitte di fila: "Non vediamo l'ora di scendere in campo - ha spiegato l'allenatore del Novara nella consueta conferenza stampa prepartita - Sappiamo che affronteremo una squadra tosta, che sta vivendo la crisi che abbiamo vissuto noi fino a due settimane fa, e dovremo essere bravi a non fargli rialzare la testa. Un impegno da non prendere sottogamba, altrimenti ha tutto da perdere. Non bisogna dimenticare da dove arriviamo. Mancano sette partite e dobbiamo cambiare marcia se vogliamo pensare a qualcosa di importante".

Morale alto in casa azzurra: "Le sensazioni sono positive, quando vinci è tutto più bello"

Soprattutto il successo di domenica può dare nuova linfa alla corsa azzurra: "Le sensazioni sono positive tra i ragazzi - commenta Marchionni - Quando vinci è tutto più bello e noi abbiamo battuto una squadra forte, essendo stati anche fortunati a sbloccare il match a pochi minuti dalla fine. I gol arrivati dalla panchina? La squadra ha 25 giocatori e fin dal principio sono stato chiaro: darò a tutti la possibilità di mettersi in mostra. Chi rende di più in settimana gioca e poi c'è la possibilità di sfruttare i cinque cambi".

Rientra Ranieri, assente Galuppini e in dubbio Ariaudo: "Torna Khailoti, mancano sette partite e non possiamo rischiare di perdere altri elementi"

L'unico neo, una costante nell'ultimo mese e mezzo, è rappresentato dalle assenze. Squalificato Galuppini (comunque non al meglio), in mezzo al campo rientra Ranieri. Ma in difesa è in forte dubbio Ariaudo: "Ha avuto un piccolo risentimento, valuteremo con i medici - dichiara l'allenatore - Recuperiamo Khailoti che si allena ormai da due settimane, per Benalouane manca poco ma non è del tutto recuperato. Mancano sette partite e non possiamo permetterci di rischiare di perdere altri elementi. Il ritorno di Ranieri ci può dare la visione e la velocità nelle giocate che ci sono mancate domenica. Vuthaj e Gonzalez? A Dardan peserà il fatto di non segnare ma io sono contento per come sta giocando con la squadra, con Pablo ho un ottimo rapporto e sappiamo quando può essere più utile se schierato dall'inizio o a partita in corso".

Seguici sui nostri canali