Calcio serie C

Novara FC, con la Feralpi Salò è l'ultima spiaggia per i play off

Domenica al "Piola" (ore 14,30) serve solo la vittoria contro una squadra già promossa in serie B.

Novara FC, con la Feralpi Salò è l'ultima spiaggia per i play off
Pubblicato:

Novara, ultima spiaggia per i play off. Domenica (ore 14,30) al "Piola" gli azzurri si congedano davanti ai loro tifosi contro la Feralpi Salò, già sicura della promozione in serie B.

Marchionni: "Sappiamo che è importante, la nostra prerogativa dovrà essere una motivazione maggiore"

Serve una vittoria per continuare a sperare di allungare la stagione alla post season: "Sappiamo tutti dell'importanza di questa giornata  - sottolinea l'allenatore Marco Marchionni - Sappiamo che il trend in casa non è positivo, ma questa partita ci dà l'opportunità di riscattarci e centrare magari l'altro obiettivo che abbiamo in mente".
I gardesani non regaleranno nulla: "E' giusto così - prosegue il tecnico - Vorranno dimostrare che l'obiettivo centrato se lo sono meritato. Bisogna fare soltanto i complimenti, ma il Novara deve pensare a se stesso con una prerogativa su tutte, la motivazione. Affrontiamo una squadra forte, che ha avuto più continuità di tutti, dimostrando che programmando nel tempo si può vincere".

Vincere per non alimentare i rimpianti: "Per tutte le occasioni perse dobbiamo mangiarci le mani"

Diventa essenziale non ripetere l'ennesima falsa partenza: "Siamo sempre a dire le stesse cose - risponde l'allenatore - La squadra finisce anche in crescendo, quindi non è una questione fisica. La costante dei gol presi a freddo complica le cose; è successo otto-nove volte quest'anno. A volte è mancata la personalità per partire forte, le prestazioni con Vicenza e Pordenone lo dimostrano e a maggior ragione dobbiamo mangiarci le mani. E questo è il nostro rammarico più grande, così come quello del numero di sconfitte in casa: ne abbiamo perse 5 nelle ultime 7, abbiamo una media quasi da retrocessione. Una statistica che aumenta i rimpianti".

Rocca si aggiunge alla lista degli indisponibili: "Troppe assenze. Galuppini? Sappiamo che ci sono dei rischi, ma lui vuole esserci"

Continua l'emergenza infortuni. Rispetto al bollettino della settimana scorsa poco o nulla è cambiato: "Alla lista bisogna aggiungere Rocca - conferma Marchionni - Ne abbiamo sempre fuori 8 o 9 e sono troppi. Galuppini? Non sta benissimo, ma vuole esserci. Sappiamo che ci sono dei rischi, vediamo se servirà magari potrà darci una mano. Tentoni speriamo di riaverlo in gruppo la prossima settimana, così come Vuthaj".
In mezzo al campo rientra dalla squalifica Marginean, i ballottaggi sono in difesa e sulle fasce, dove scalpita Lazaar,

Seguici sui nostri canali